Giulietta - Pulsante con logo Alfa non apre più il baule!!

A volte i cavi sono spezzati ma non visibili....mi è successo sulla vecchia y che in fondo ha lo stesso sistema.....per la Giuly ancora è presto [emoji1] [emoji1]
......e forse te lo avevamo detto!!!
Meglio così....credo che esista anche un cablaggio modificato che risolve i problemi di rottura cavi, ma forse costa più di 20 euro.
 
Come vedi, se hai letto i miei post precedenti, è esattamente la mia storia. Spero ritroverai la confidenza con la tua Giulietta. Io ho appena passato i 136000 km e quello è l'unico problema che ho avuto mentre non mi è mai mancato il piacere di guidarla. Con tanti amici e colleghi che hanno avuto di tante marche (spesso nordeurope;)) sono quello più soddisfatto e con meno problemi. Poi... la perfezione non è di questo mondo.
 
  • Like
Reactions: None
Oggi 16/12 metto in moto senza problemi era 2 mesi ferma, esco dal garage e mi fermo per lavare la mia Giulietta 1750 Tbi Qv, finito voglio spostarla giro la chiave e le luci del quadro lampeggiano con poca luce batteria andata senza preavviso era ancora l'originale del 2011, la cambio con una da solo 50 ah l'avevo in casa soliti avvisi sul quadro e sembra apposto ma vado ad aprire il bagagliaio con il bottone e niente morto. Con le porte aperte provo con il telecomando ma niente allora blocco le porte e riprovo con il telecomando si apre ! e ora va bene anche con il bottone, sospirone di sollievo.
La vettura ha percorso in tutto 23.000 km.
 
Oggi 16/12 metto in moto senza problemi era 2 mesi ferma, esco dal garage e mi fermo per lavare la mia Giulietta 1750 Tbi Qv, finito voglio spostarla giro la chiave e le luci del quadro lampeggiano con poca luce batteria andata senza preavviso era ancora l'originale del 2011, la cambio con una da solo 50 ah l'avevo in casa soliti avvisi sul quadro e sembra apposto ma vado ad aprire il bagagliaio con il bottone e niente morto. Con le porte aperte provo con il telecomando ma niente allora blocco le porte e riprovo con il telecomando si apre ! e ora va bene anche con il bottone, sospirone di sollievo.
La vettura ha percorso in tutto 23.000 km.
Ha avuto un ictus....ma ne è uscita viva. Metti la batteria col giusto amperaggio e via.
 
A me da stamattina non si apre più il baule, ne dal telecomando, ne dal logo. Cosa può essere successo?
 
Re: Giulietta - Pulsante Con Logo Alfa Non Apre il Baule



Nel menù del CDB, relativamente alle portiere, c'è esclusivamente la funzione autoclose che chiude automaticamente la centralizzata con vettura in movimento e dopo aver superato i 20 Km/h.



Lo so è banale, ma spero tu sappia che per aprirlo con il pulsante la chiusura centralizzata dev'esserre sbloccata... altrimenti è normale che non si apra.



...mi sa che la motivazione è proprio quella e il cambio batteria puà essere stata solo una coincidenza.

Ho avuto lo stesso problema sulla mia QV al cambio della batteria e ho risolto con la procedura indicata. inoltre mi si era accesa la spia dell' airbag di destra risolto con i pulsantini a destra del volante come da libretti istruzioni.
 
Adesso mi segnala "baule aperto" ma in realtà è chiuso
Allora hai il problema che ho avuto anche io. Cioe la cerniera del baule difettosa. Bisogna sostituirla. Occhio dove la rimani perché anche se chiudi la macchina il baule rimane aperto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora hai il problema che ho avuto anche io. Cioe la cerniera del baule difettosa. Bisogna sostituirla. Occhio dove la rimani perché anche se chiudi la macchina il baule rimane aperto...

Ok grazie. Per sicurezza provo a portarla dall'elettrauto e dopo sostituisco la cerniera