Giulietta QV a GPL.....possibile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nikolamn90

Nuovo Alfista
26 Agosto 2011
9
0
1
MN
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtdm
Ciao a tutti ragazzi, non scrivo spesso sul forum ma da alcuni giorni ho questa domanda in testa, se dovessi cambiare auto e prendermi la giulietta QV è possibile montarle un impianto gpl?
Lo so può sembrare strano prendere un auto cosi per poi farla a gpl, ma voi sapete se esiste un impianto apposta per quest auto?
Grazie attendo pareri e delucidazioni.
 
Re: Giulietta quadrifoglio verde a GPL, possibile?

Prendi una Panda a Metano....
 
  • Like
Reactions: Domenico.veloce
Re: Giulietta quadrifoglio verde a GPL, possibile?

Io ce l'ho e al momento dell'acquisto mi hanno detto che ce un impianto disponibile fatto dalla brc e da un altro produttore ma sono tutti in via sperimentale, io l'ho presa senza perchè avere un impianto a gpl su un motore del genere è buttare via l'auto! e comunque l'impianto a GPL sul TBI non regge le alte temperature e passa a benzina in automatico in meno di 10 km sopratuttto se fai autostrada, se non schiacci tanto sull'acceleratore riesci ad arrivare a 10-10.7 km/l se metti in dinamic arrivi anche a 2 km/l però hai il turbo che ti incolla al sedile :)
 
Re: Giulietta quadrifoglio verde a GPL, possibile?

Credo che la principale preoccupazione dei progettisti di tali impianti sia la difficile gestione elettronica che potrebbero avere accoppiata con il sistema "scavenging"....Guai ad avere un ritorno di fiamma.....
 
Re: Giulietta quadrifoglio verde a GPL, possibile?

Ciao a tutti ragazzi, non scrivo spesso sul forum ma da alcuni giorni ho questa domanda in testa, se dovessi cambiare auto e prendermi la giulietta QV è possibile montarle un impianto gpl?
Lo so può sembrare strano prendere un auto cosi per poi farla a gpl, ma voi sapete se esiste un impianto apposta per quest auto?
Grazie attendo pareri e delucidazioni.

Bhe...sicuramente la BRC che e piu avanti di altri produttori gpl,avra messo a punto una mappa che riesce a gestire il sistema scavengin,ne sono quasi certo.
Proprio l'altro giorno da un mio amico meccanico,aveva fatto limpianto gpl su una Giulietta 1.4 tb multiair...mi ha spiegato che BRC ha trovato il sistema di gestire il funzionamento multiair con la centralina del gas,cosa che prima non riuscivano a fare.Dice che la macchina va che e una bomba,addirittura aveva pure il cambio TCT.
Dunque...prima cosa sentire il parere di vari installatori,specie BRC,e poi procedere o meno.A volte la differenza,la fa l'installatore bravo.
 
Re: Giulietta quadrifoglio verde a GPL, possibile?

L'ho già scritto nel thread sul 1750 TBI, lo riporto anche qui.
L'installatore della mia zona per Vialle mi ha risposto positivamente riguardo la possibilità di GPLizzare la Giulietta QV.
Si tratterebbe di un impianto ad iniezione di GPL liquido. Non è proprio economico, ma in mancanza di incentivi "statali" è disposto a fare un piccolo sconto (tra il 7 e l'8%). (sempre meglio che niente)
 
Re: Giulietta quadrifoglio verde a GPL, possibile?

già contattato Vialle sede centrale non esiste ancora l'omologazione per poter montare l'impianto su Giulietta 1750 Q.V. lo producono solo Zavoli costo 3600 euro altrimenti una ditta di Roma la IGP che ha già installato questo impianto su una 159 1750 Tbi con ottimi risulatati sempre al costo di 3000 euro circa
 
Re: Giulietta quadrifoglio verde a GPL, possibile?

Premetto che non avevo mai pensato di mettere un impianto gpl sulla QV e molto probabilmente mai lo metterò,
ma parlando con il mio meccanico mi consigliava di mettere il gpl perchè di recente ha avuto ottimi risultati su una 159 tbi,non so di che marca ma essendo lui rivenditore ufficiale tartarini penso abbia usato quello. mi parlava di un prezzo di circa 2500euro,
secondo me nonostante la stessa cilindrata penso che quello della Giuly sia più delicato IMHO
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta quadrifoglio verde a GPL, possibile?

Ciao a tutti, ho letto per curiosità questo argomento e vedo che c'è un po di confusione. Il motore 1.4 multiair della Mito e Giulietta non centra niente con il 1750 tbi, la differenza sta nel tipo d' iniezione uno è indiretto l'altro diretto, ecco perchè più facile montare il GPL sul 1.4, persino tra il 1750 della 159 e il 1750 della Giulietta cambia, la Brc e Zavoli hanno l'impianto per la 159 ha un costo di circa 2.200€ ma non per la Giulietta Q.V. a causa del tipo di centralina penso io. Comunque io sono nell'ambiente del GPL da qualche anno ma la Giulietta Q.V. non ha ancora un impianto Gpl alla sua altezza (compresi quelli ha iniezione liquida).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.