Giulietta QV - Accensione a freddo!

PaulQV

Alfista principiante
27 Febbraio 2014
57
4
9
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi quadrifoglio verde
Ciao ragazzi è da qualche tempo che sto notando che la mia GIULIETTA soprattutto a freddo quando rimane tutta notte ferma, quando accendo non parte il minimo (cold start) nel senso che quando accendo la macchina rimane accellerata x poi abbassarsi di giri.
secondo voi cosa potrebbe essere?
La macchina comunque partr subito
aspetto vostre info
ciao
 
Re: accensione a freddo

è tutto a posto. alle accensioni a freddo interviene il regolatore di regime minimo.

il motore si mantiene leggermente accelerato per qualche minuto per poi assestarsi.
 
Re: accensione a freddo

volevo dire che non parte il regolatore del minimo a freddo soprattutto se rimane fermo tutto il giorno
 
Re: accensione a freddo

qualcuno sa aiutarmi??
 
Re: accensione a freddo

forse meglio passare in concessionaria ??
 
Re: accensione a freddo

se qualcuno mi sa dare qualche dritta è meglio prima di passare in concessionaria...a qualcuno è mai capitato?
Grazie
 
Re: accensione a freddo

a me capita un'altra cosa, sempre a freddo (in inverno molto di piu' ovviamente) spesso non parte al prima colpo ma devo girare la chiave una 2° volta, e poi parte

mi auguro sia normale visto anche che il tagliando completo dei 70 mila ( e quindi in teoria le candele) l'ho fatto fare ad ottobre...
 
Re: accensione a freddo

potrebbe essere il motorino passo passo che non funziona?
 
Re: accensione a freddo

a me capita un'altra cosa, sempre a freddo (in inverno molto di piu' ovviamente) spesso non parte al prima colpo ma devo girare la chiave una 2° volta, e poi parte

mi auguro sia normale visto anche che il tagliando completo dei 70 mila ( e quindi in teoria le candele) l'ho fatto fare ad ottobre...

Ogni tanto (raramente).. capita anche a me.. e sai cosa ho scoperto?
Che quando capita ho il cellulare con la connessione BT già attiva prima di accendere l'auto.
Probabilmente.... c'è qualcosa legato alla connessione B&Me-Cellulare che inibisce l'avvio della vettura in determinate condizioni.
Al secondo tentativo parte sempre.
Se non hai problemi nel riconoscimento della chiave elettronica prova a tenere spento il BT del telefono prima di accendere la vettura..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione a freddo

no non ho questo tipo di problema...bluetooth sempre spento quando accendo la macchina