Giulietta QV - Avaria "far controllare il motore" spia accesa!!

lucaok03

Alfista principiante
6 Aprile 2013
119
3
19
38
GE
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Quadrifoglio Verde
Ciao ragazzi oggi al ritorno dal mare 140 dynamic inserito,mentre stavo sorpassando una macchina ad acceleratore piu profondo ha perso il dynamic ed è andata in anomalia .... giulietta mappata

cosa pensate che possa essere? Sto pensando al debimetro
 
Re: avaria "far controllare il motore" spia accesa

Diagnosi,ed il gioco è fatto.....
 
Re: avaria "far controllare il motore" spia accesa

Si si.... quello lo deducevo :) chiedevo se magari qualcuno aveva avuto questa esperienza.... perchè comunque non ha perso di potenza chiaramente solo in N perche le alrre due modalità non te le fa inserire
 
Re: avaria "far controllare il motore" spia accesa

Le due modalità non le fa inserire perché va in protezione. Comunque spero che non dipenda dalla rimappa che io sconsiglio sempre...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: avaria "far controllare il motore" spia accesa

20130707_171227.jpg
 
Re: avaria "far controllare il motore" spia accesa

Eccomi..ha dato anomalia pressione turbo, nello specifico l'attuatore..
mi ha detto che può risultare normale considerato le alte temperature di questi giorni...ora resettato e vediamo che farà. ...
 
Re: avaria "far controllare il motore" spia accesa

Probabile che la mappa sia troppo spinta.
 
Re: avaria "far controllare il motore" spia accesa

arrivato dall'officina che mi ha fatto la mappa... niente ha resettato l'errore ed è andato via nulla da sostituire
 
Re: avaria "far controllare il motore" spia accesa

beh se non hai fatto una serie di "pestate" di acceleratore,ma solo qualche..sono certo ti ricapiterà!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: avaria "far controllare il motore" spia accesa

Sulla mia 1750 qv originale è successo in pista durante un track day a Grobnik (Croazia) andava tutto bene temperatura 90 gradi improvvisamente si accende la spia motore e commuta in N mi sono fermato ho staccato la batteria ma anche dopo mezzora sempre spia accesa, poi ho ristaccato la batteria e sconnesso alcuni cavi "accessibili" non quelli della centralina riattaccato il tutto, messo in moto e si è spenta la spia sono ritornato in pista e complice anche la pista perfettamente asciutta (prima era umida) ho abbassato il tempo di 3"
e a parte la distruzione dei Pirelli zero rosso anteriori tutto bene.