[GUIDA] Eliminare il ricircolo vapori olio su QV

Fatto anche io la modifica ma ho notato che col motore al minimo se metto il dito sul tubo dove faccio scaricare i vapori olio il dito viene risucchiato....... mi sapete dire il perchè?
 
Ste aspetta settimana prossima perché c'è da fare un upgrade della modifica .. che sto finendo per ottimizzare il tutto . Va levato anche l altro tubo . Perché hanno ottimizzata lo scarico dei gas olio solo al minimo . sul secondo tubo c'è una valvola unidirezionale che apre solo al minimo per sfruttate la depressione nel collettori si aspirazione che c'è solo ai bassi giri nei motori turbo ... quindi c'è da chiudere anche l'altro tubo e chiudere i tubo che va nei collettori di aspirazione .
 
Ste aspetta settimana prossima perché c'è da fare un upgrade della modifica .. che sto finendo per ottimizzare il tutto . Va levato anche l altro tubo . Perché hanno ottimizzata lo scarico dei gas olio solo al minimo . sul secondo tubo c'è una valvola unidirezionale che apre solo al minimo per sfruttate la depressione nel collettori si aspirazione che c'è solo ai bassi giri nei motori turbo ... quindi c'è da chiudere anche l'altro tubo e chiudere i tubo che va nei collettori di aspirazione .
Praticamente va chiuso tutto e lasciato il polmoncino centrale con la parte destra chiusa e la sinistra che va a scaricare?
 
Si ... ma devo prima fare un test sul polmone .. vorrei eliminarlo del tutto .. prossimo week ho il tempo di farlo . Se ti esce un errore motore in questi giorni è per colpa che non hai ancora chiuso l'altro tubo .. e ti limita la turbina in d a max 1.2 bar ... giusto per informarti
 
  • Like
Reactions: kormrider
20161015_172258.jpeg

io ho la 159 1750tbi l'unica cosa che ho notato è che tappando il tubo col dito il motore si abbassa di giri
 
  • Like
Reactions: kormrider
Perché sta girando magro perche aspira aria dal tubo che hai staccato .. che quando è collegato aspira aria sulla turbina e ce solo depressione sulla valvola . Invece così aspiri aria dal altro tubo . Per quello va tappato anche l'altro .. così non inbratti ne la turbina ne i collettori di aspirazione . E la valvola sfoga libera solo quando si creano gas
 
Perché sta girando magro perche aspira aria dal tubo che hai staccato .. che quando è collegato aspira aria sulla turbina e ce solo depressione sulla valvola . Invece così aspiri aria dal altro tubo . Per quello va tappato anche l'altro .. così non inbratti ne la turbina ne i collettori di aspirazione . E la valvola sfoga libera solo quando si creano gas

Scusami ma non ho capito..... il tubo sulla turbina dove entravano i vapori olio l'ho tappato. Io parlo proprio del tubo che scarichi a terra i vapori olio che al minimo aspira aria e se lo tappo senti il motore fare un sobbalzo per perdita di giri. tu quale tubo dici di tappare adesso e alla fine sti vapori olio arrivano dal polmone centrale di plastica giusto? prendendo la mia foto che ti ho messo che cosa si dovrà tappare e i vapori olio da quale tubo li faremo scaricare? grazie
 
1476656371542.jpg


Devi fare come questa foto ma al contrario ... qui hanno fatto lo scarico a dx e a sx hanno tappato tu devi scaricare a sx e a dx tappare sia il tubo sulla valvola sia il tubo che va sui collettori ..
 
  • Like
Reactions: @ste88@
Visualizza allegato 131546

Devi fare come questa foto ma al contrario ... qui hanno fatto lo scarico a dx e a sx hanno tappato tu devi scaricare a sx e a dx tappare sia il tubo sulla valvola sia il tubo che va sui collettori ..
ok quindi rimane il polmone centrale con parte dx tappata e parte sx che va a scaricare e in più tappo il tubo che va sul collettore di aspirazione che era collegato al polmone centrale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho appena fatto la modifica suggerita ora soffia