Giulietta qv - eliminare il ricircolo vapori olio

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da ZioDaedrico, 14 Marzo 2016.

  1. Si, non toccare nulla del motore fino al termine della garanzia!
     
    A ZioDaedrico piace questo elemento.
  2. Per caso hai esperienze dirette, o se n'è già parlato qui sul forum?
     
  3. A memoria non penso non mi ricordo di nessuno l abbia fatto su nessuna motorizzazione ... sul 1750 é " complicato" perché il sistema è integrato con l aspirazione .. non come le vecchie auto che aspirano dal cossoncino e Bon .. qui c'è un lavoro di pressioni - e depressioni per far aspirare al minimo dai collettori e dal aspirazione della turbina e in marcia solo dalla turbina in più sopra un determinato valore di depressione la valvola chiude completamente il passaggio e non fa più sfiatare . ( perché ovviamente se ci andasse 1.5 bar in depressione l olio se lo ciuccia. E se non lo escludi a dovere hai problemi di carburazione . Comunque appena possibile finisco la guida .
     
    A Anthonyfast e DaveM piace questo messaggio.
  4. Sul 1.4 170cv basta tappare l'attacco in ingresso aspirazione (ho usato un tappo conico fatto ad hoc) e poi con un tubo resistente alle alte temperature sono sceso dietro al motore (lato abitacolo) fino ad arrivare al paramotore inferiore, ovviamente va eliminata la tubazione originale che dal separatore torna all'aspirazione.
     
    A ZioDaedrico e DaveM piace questo messaggio.
  5. vedo che ci sono stati dei bei sviluppi a riguardo, ottimo. Zio poi indirizzaci bene sui lavori da fare per il 1750, che se gira bene, mi cimento nell' eliminare anche io la valvola. Per ora ho capito poco, mi sa che devo aprire e vedere con i miei occhi per capire bene la tua spiegazione. Cmq ottimo lavoro davvero
     
  6. foto Giulietta qv - eliminare il ricircolo vapori olio - 1
     
    A Anthonyfast piace questo elemento.
  7. Il tappo di tbf....bel lavoro, cosa hai usato per tappare Il tubo sull aspirazione è sul turbo?
     
  8. Appena ho definito tutto bene testato tutto bene .. definiro come fare con tutta la spiegazione . E se riesco produco proprio il kit per quelli che non hanno voglia di far nulla XD !
     
    A Anthonyfast piace questo elemento.
  9. Il tappo di tbf pultroppo non chiude perfettamente . Quindi c'è da fare il tappo in alluminio che è più rigido . Per il tubo sul aspirazione del turbo un tubo e poi l ho bloccato con un raccordo a Vite .. ma ho intenzione di levare proprio il tubo dal turbo . Lo avevo fatto così in caso avevo bisogno di depressione per azionare le valvole dello scarico .
     
    A Anthonyfast piace questo elemento.
  10. foto Giulietta qv - eliminare il ricircolo vapori olio - 2foto Giulietta qv - eliminare il ricircolo vapori olio - 3foto Giulietta qv - eliminare il ricircolo vapori olio - 4

    La sperimentazione avanza
     
    A kormrider e Anthonyfast piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Crick per giulietta Guide Fai da te 1 Aprile 2019
Smontaggio fendinebbia giulietta 2018 Guide Fai da te 23 Dicembre 2018