[GUIDA] Eliminare il ricircolo vapori olio su QV

avvolte si ma leggermente
 
Non ce nulla di difficile . Il tubo che va sul aspirazione va staccato da una parte tappato dal altra nel canister finito
 
  • Like
Reactions: kormrider e None
Non ce nulla di difficile . Il tubo che va sul aspirazione va staccato da una parte tappato dal altra nel canister finito
Ok comunque ho cercato un po' su Amazon, non c'è niente di specifico, tutti modelli universali... ne prendo uno qualunque?
Sembrano poi tutti molto simili, alcuni da 0,3, altri 0,5... qualcuno ha un filtro piccolissimo (che non ho capito a che serve)...
 
La capacita è dettata dal fatto di quanto " olio " butta fuori il.ricircolo ... se sei uno maniacale ... puo prendere il 0.3 e lo guardi 1 volta a settimana . Se no prendi lo 0.5 ... il filtro sopra serve a sfiatare i gas . Il canister serve solo a " racxogliere " le gocce d olio e il vapore ricondensaro . Ma poi deve comunque sfiatare . O ti va in pressione il carter motore . Ergo il.filtro serve per far sfiatare . Altri hanno un secondo tubo che poi devi tirare piu dietro possibile alla macchina ... se no sentirai puzza di olio .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Nel video "Ema" sconsiglia quelli col filtrino sopra, non ho ben capito perché... ma almeno si evita secondo me che possano entrare odori sgradevoli nell'abitacolo. :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Difatti viene usato piu che altro oer auto racing dove è tutto open .. e l aria passa . In ogni caso ema non lo sopporto sembra un mongoplettico a spiegare ... [emoji23][emoji23]

Sembra che sta parlando a un deficente .
 
  • Like
Reactions: kormrider e None