Info Sostituzione Cinghia di distribuzione!!

sto motore ha avuto ben noti problemi alla girante del refrigerante con difettosità all'origine. Si staccava la parte interna della girante in plastica interna e iniziavano i guai.

Oppure molto probabilmente non hanno sostituito la pompa alla distribuzione precedente.
Quindi o il vecchio meccanico non l'ha sostituita fottendomi o l ha sostituita ma quella montata era difettosa. Io non ci voglio credere che non me l abbia sostituita c è un rapporto di estrema fiducia quasi amicizia.. domani comunque lo chiamo e vedo cosa mi dice
 
Per perdere copiosamente liquido refrigerante in quel modo le ipotesi sono soltanto 2. Nella guida poliedrica dello Zio è illustrata per filo e per segno l'installazione risolutiva con girante in ottone. E attualmente sul mercato dei ricambi, uno dei migliori costruttori di giranti è SILERI.
 
Alla fine il meccanico che mi ha fatto la distribuzione è andato a prenderla col suo carroattrezzi dell'officina presso cui l avevo portata e mi rifà la distribuzione in garanzia.. spero che non ricapiti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Fine della vicenda: non era la pompa dell'acqua la causa della perdita ma il collettore d'aspirazione: il mio meccanico di fiducia me l ha sostituito mostrandomi quello vecchio... ha ceduto uno dei bordi del passaggio dell'acqua all'interno della testata... ho avuto molta sfiga lui dice di non aver mai visto nulla di simile su un 1750 tbi.. salasso economico collettore nuovo... e fine della vicenda
Ora sto per altri motivi pensando a cambiarla con una Giulia
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vuoi Passare dalla padella alla brace ?
 
  • Like
Reactions: molly65 e az88pv
Auguri e Condoglianze! La sezione guasti & malori improvvisi è sempre in costante aggiornamento!
 
Dopo l'avventura di cui sopra allego foto del livello del refrigerante a freddo e a caldo... voi rabbocchereste?
20240223_122327.jpg
20240217_215300.jpg
 
A me piace vedere le cose sempre a livello.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto