Info Sostituzione Cinghia di distribuzione!!

Ci va il rosso se non sbaglio ... non va messo il blu ..
 
  • Like
Reactions: kormrider e molly65
La Gates la conosco come ottima per guarnizioni e bulloni testata
 
La Gates la conosco come ottima per guarnizioni e bulloni testata
È tra le migliori come produttore di cinghie...

Sempre montato Gates per ben 3 distribuzioni di fila rifatte ogni 120.000km nessun segno di usura anomala.

I migliori sono Gates; Dayco oppure le originali con il marchio fiat power train stampato sopra.
 
  • Like
Reactions: molly65
È tra le migliori come produttore di cinghie...

Sempre montato Gates per ben 3 distribuzioni di fila rifatte ogni 120.000km nessun segno di usura anomala.

I migliori sono Gates; Dayco oppure le originali con il marchio fiat power train stampato sopra.

Io avendo sempre montato gli originali non lo conoscevo. sapete per caso come sia la pompa dell'acqua? è più affidabile dell'originale?

cavolo, già ben 3 distribuzioni?
 
Notato gates da 4 mila km zero problemi al momento
 
Ragazzi qualcuno mi può aiutare per cortesia? Essendo la mia QV del 2012, anche se ha solo 62000 km penso che sia ora di cambiarle la cinghia, pompa e il liquido. Qualcuno di voi ha un'immagine del lato distribuzione del 1750? Giusto per curiosità. Un mio amico che fa il meccanico mi ha detto che è facile fare la distribuzione su questo motore, quindi vorrei vedere se si cambia abbastanza agevolmente consentendomi quindi di farlo a casa con il suo aiuto oppure la porto in officina e via.. Grazie in anticipo e buona Pasqua.
 
Ultima modifica:
Non di particolare difficoltà , la distribuzione ha spazio sufficiente per non spellarsi le dita ..... attenzione ai riferimenti !!!! Se lo trovi fatti prestare una specie di blocca pulegge delle camme , sicuro che rimangono in posizione e ti concentri solo sulla puleggia motore .... naturalmente sostituisci anche cinghia servizi relativi tenditori e pompa acqua. In teoria questa operazione di fa a 6 anni 120 K km . Prima male non fa .
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Pubblicità - Continua a leggere sotto
O si fanno i segni sulle pulegge o si usano gli attrezzi di fare che praticamente nessuno ha .. ( io si[emoji14]) attento a i variatori di fase che non si spostano... quando l albero motore e in posizione è levi la Cinghia tutti e 2 gli alberi superiori si spostano in direzioni diverse . Di un bel po ..quindi ti servono 2 chiavi per tenerli in posizione in rimontaggio se non hai gli attrezzi di fase .