Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

3

356speed

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
Devo fare il tagliando alla Giuly ma non riesco a trovare l'olio selenia sport power. Pensavo di usare al suo posto il Castrol EDGE 5W40 o il Mobil1 0W40 cono entrambe ACEA C3. Voi che ne pensate?
 
Re: Olio motore 1750 tbi

356spped scusa, ma se come caratteristiche SAE mammà Alfa da 5W-40 tu perchè ci vuoi mettere uno 0W-40?Comunque tra i due contendenti ti consiglio il motul x-clean 8100 5w40 C3
ciao
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Grazie mille del consiglio!!
Avevo pensato allo 0w40 perché in teoria a freddo dovrebbe essere più efficace.
 
Re: Olio motore 1750 tbi

a meno che non abiti al polo nord secondo me è sconsigliabile... troppo fluido rischi di mangiartelo in 5000 km. attenzione a fare esperimenti con l'olio ;-)
 
  • Like
Reactions: DS939
Re: Olio motore 1750 tbi

anche io monto felicemente l'x-clean, guarda stai attento perche alfa e' un po strana con gli olii, nel senso che in questa giulietta ci va un olio che le industrie chimiche (motul castrol selenia petronas, ecc ecc) non danno per sportivo, per esempio il CASTROLa sulla giuly NON va bene il 5w40 EDGE o EDGE SPORT ma solo il 5w40 MAGNATEC, io piu che altro ti consiglio di seguire la specifica FIAT 9.55535-S2, metti un olio con quella specifica e vai sul sicuro

per quanto riguarda il mio consiglio, tra coppa e filtro a me ci sono stati 5L precisi precisi, quindi se decidi di prendere l' X-clean 8100 della motul prendi direttamente la "tolla" (contenitore in bergamasco xD) da 5L che la trovi dai 55 ai 65 euro, mentre al litro singolo lo trovi dai 14 ai 18 euro per il filtro io ho speso 15 euro e ho preso quello dei ricambi originali
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Ma se sulla Tbi hanno cambiato il tipo di olio ci sarà un motivo o era solo per vendere quello che anch'io non trovo ?
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Secondo me é un olio che hanno studiato per il motore mentre sviluppavano la 4c e non l'hanno fatto prima perke non avevano interesse

Inviato da Xperia SP con Tapatalk
 
Re: Olio motore 1750 tbi

Ciao a tutti, anche per me è arrivato il momento del secondo tag. il primo è stato fatto dal primo propritario a 10.500 km in conc. ufficiale e non ci crederete ma l'olio m. usato era un Selenia K usato su tutte le vetture del gruppo "normali" cose dell'altro mondo, queste cose succedono tutti i giorni xchè gli addetti ai lavori ci considerano ignoranti. Ma non è finita qui come tutti voi mi sono interessato al famoso Selenia turbo power 5w40 è introvabile sia in concessionario che su internet persino il rappresentante Selenia ha inventato mille scuse perchè fa fatica ad averlo ha un costo ingiusto 22,5€+ iva al litro e solo fusto da 5 litri giusto x il tagliando, se devi fare un rabbocco sei finito. Tornando all'olio m. ho deciso di mettere il Greenstar 5w40 acea c3 fiat 9.55535-H2 l'unico olio che si avvicina alle caratteristiche del Selenia T.P. 5w40 acea c3 fiat 9.55535-GH2. Vi invito a cercare altri oli m. che possano andare bene. Grazie e scusate il mio sfogo di liberazione.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Olio motore 1750 tbi

Forse con la diffusione della 4C l'olio si troverà più facilmente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio motore 1750 tbi

Non vedo una grande diffusione di questa vettura x il semplice motivo che è troppo cara, ma vedo di più la diffusione della nuova Q.V. 2014 con lo stesso motore della 4C cioè il 240cv con canbio automatico o manuale.