[GUIDA] Regolazione altezza fari

Non so come lavora, credo ci sia un estensimetro piezoelettrico all'interno, fatto sta che in officina me lo avevano toccato e stava in posizione errata e i fari puntavano in basso. Messo nella sua posizione corretta il fascio è tornato perfetto.

non per essere polemico, ma non credo proprio che sia quello che regola l'altezza dei fari.
 
Non so come lavora, credo ci sia un estensimetro piezoelettrico all'interno, fatto sta che in officina me lo avevano toccato e stava in posizione errata e i fari puntavano in basso. Messo nella sua posizione corretta il fascio è tornato perfetto.


Idem, stesso lavoro fatto sulla mia dal mio meccanico in 4 minuti quando al Motorvillage di Roma mi hanno detto che fosse necessario "l'apparecchio di revisione fanali". La mia era ruotata di 90 gradi.
 
Idem, stesso lavoro fatto sulla mia dal mio meccanico in 4 minuti quando al Motorvillage di Roma mi hanno detto che fosse necessario "l'apparecchio di revisione fanali". La mia era ruotata di 90 gradi.
180 gradi forse
 
  • Like
Reactions: VURT
180 gradi forse

No, tutto il blocchetto del sensore era ruotato di 90 gradi! Secondo il mio meccanico è uscito così dalla catena di montaggio. L'abbiamo dovuto smontare e rimontare corretto. Dalla diagnostica non dava errore, però se si faceva la verifica assetto fari la procedura si bloccava, il tutto senza dare errore. Ripristinato il sensore la verifica assetto fari ha dato esito positivo.
 
No, tutto il blocchetto del sensore era ruotato di 90 gradi! Secondo il mio meccanico è uscito così dalla catena di montaggio. L'abbiamo dovuto smontare e rimontare corretto. Dalla diagnostica non dava errore, però se si faceva la verifica assetto fari la procedura si bloccava, il tutto senza dare errore. Ripristinato il sensore la verifica assetto fari ha dato esito positivo.
Che intendi per verifica assetto fari? In diagnosi?
 
  • Like
Reactions: VURT
Che intendi per verifica assetto fari? In diagnosi?

Esattamente, l'abbiamo fatta prima perché a causa dello stacco della batteria per la sostituzione al motorvillage non avevano fatto il riallineamento e quindi i fanali non giravano ne si regolava l'assetto. La procedura di verifica assetto fari non dava errore ma non andava a termine, dando ai fanali l'imput del movimento tramite diagnosi essi reagivano correttamente, quindi i fanali erano sani. A questo punto abbiamo messo la macchina sul ponte con la diagnosi wireless collegata e ci siamo accorti del problema al sensore anteriore. Smontato e rimontato in maniera corretta il sensore abbiamo riavviato la procedura di verifica assetto fari ed è andata a buon fine. I fari si sono alzati e tutto va regolare.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
  • Like
Reactions: il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok. grazie. Quindi la posizione corretta è in verticale?? Ma come faccio a ripristinararla, ho provato a muoverà con la mano ( leggera pressione) ma nn si muove.

Devi alzare la macchina. Altrimenti con la meccanica carica del peso della macchina non riesci a ripristinare
 
  • Like
Reactions: il_capitano