Giulietta - Regolazione fari anabbaglianti e abbaglianti!

jacoscar

Alfista principiante
18 Agosto 2013
308
2
19
PT
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 170CV
Devo regolare l'orientamento orizzontale dei fari perché non ho passato la revisione e il faro lato guidatore punta troppo verso l'altra corsia

Dopo 2 ore ho dedotto che la regolazione potrebbe essere questa
tapatalk.imageshack.com_v2_14_09_29_a8b42e64ac5724dc435fe44e859379de.jpg


Mi confermate?
Ho provato a girare la vite incassata e gira a scatti, come se il meccanismo (suppongo una vite senza fine) fosse rotto
Allora ho provato a girare direttamente la parte nera con una chiave a bussola ma sembra non succedere niente

Consigli?
 
Re: RegolaIone fari anabbaglianti e abbaglianti

Se gira a scatti allora è arrivato a fine corsa. Prova a girare al contrario. Comunque ti consiglio di fare quella regolazione con uno strumento in officina


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: RegolaIone fari anabbaglianti e abbaglianti

Devo regolare l'orientamento orizzontale dei fari perché non ho passato la revisione e il faro lato guidatore punta troppo verso l'altra corsia

Dopo 2 ore ho dedotto che la regolazione potrebbe essere questa
Mi unisco a Wurth forse ti converrebbe rivolgerti ad un elettrauto, comunque se vuoi provare con il fai da te puoi provare...

Come saprai le regolazioni sono sui due assi, quello verticale e quello orizzontale. E' strano che in sede di revisione si siano accorti che non va bene orizzontalmente.

Tieni presente che i registri per le regolazioni orizzontali non sono molto efficaci e se l'errore è notevole dipende sicuramente da un urto al faro o anche alla stessa carrozzeria .

Piuttosto sei sicuro che l'errore di regolazione non dipenda dallo sganciamento della bieletta che aziona la parabola?
A volte sostituendo la lampada può succedere che maldestramente venga scollegata.


:ernaehrung004:
 
Re: RegolaIone fari anabbaglianti e abbaglianti

Infatti, sembra giusta.
 
Re: RegolaIone fari anabbaglianti e abbaglianti

Fai una cosa, trova un muro, mettiti ad una distanza di circa 8-10 metri a fari accesi e di notte e scatta una foto così possiamo dirti se almeno sono in linea e se le lampadine sono montate bene


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: RegolaIone fari anabbaglianti e abbaglianti

Ecco qua
tapatalk.imageshack.com_v2_14_09_29_00bf6df0628e87bad7c5aeb68a3d0a3b.jpg
 
Re: RegolaIone fari anabbaglianti e abbaglianti

E con abbaglianti
tapatalk.imageshack.com_v2_14_09_29_27ae3d7f3ee920bc74fcfd7070bb01fd.jpg
 
Re: RegolaIone fari anabbaglianti e abbaglianti

Ti devi avvicinare un po' di più. Comunque le lampade sono montate bene. Devi solo alzare leggermente il sx. Penso che ti hanno detto una cavolata. La rotellina di regolazione è a zero?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
RegolaIone fari anabbaglianti e abbaglianti

Ho anche questa foto se può aiutare, forse da troppo vicino
tapatalk.imageshack.com_v2_14_09_29_f2aa7bc1c6d30c297bf25e026db56775.jpg


Comunque intendi i pulsantini al lato del volante per regolare l'altezza dei fari? Non ne ho idea, ci ho giocato un po' prima e non mi ricordo in che posizione l'ho lasciato