Regolazione fari Bi-Xeno

81caste81

Alfista principiante
15 Dicembre 2008
118
0
16
42
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM-2 170 cv
Buongiorno ragazzi,

Ho appena ritirato la Gilietta con i bi-xeno..

Sono abbastanza contento..luce più che buona! :)
Non troppo gialla e non troppo azzurrata... a naso... 4000/4500 °k
Per non parlare di quando si mettono gli abbaglianti che la notte diventa giorno..
Grazie al fatto che si alza il fascio degli anabaglianti...

Ho trovato però un difetto:
Regolazione degli anabaglianti troppo bassa...cioè per parlare come mangio..le mezze luci puntano troppo in basso.. se si potessero alzare un pelo... sarebbe il top!!

Lo so che hanno la regolazione automatica in base al peso/inclinazione della vettura...
Ma si può cmq regolarli/correggerli leggermente a mano?? oppure con examiner??

Fatemi sapre.. ciao e grazie.
 
Riferimento: Regolazione fari bi-xeno Giulietta

Possono essere regolati elettronicamente tramite examiner. C'è un'apposita funzione per la taratura dell'altezza. Non so dirti però se li porta al livello previsto in origine e se permette di variare la sua posizione.
 
Riferimento: Regolazione fari bi-xeno Giulietta

Scusate l'OT..cos'e' Examiner?
 
Riferimento: Regolazione fari bi-xeno Giulietta

E' lo strumento/software originale fiat alfa lancia
 
Riferimento: Regolazione fari bi-xeno Giulietta

Possono essere regolati elettronicamente tramite examiner. C'è un'apposita funzione per la taratura dell'altezza. Non so dirti però se li porta al livello previsto in origine e se permette di variare la sua posizione.

Interessante.. ora mi informo presso la concessionaria... vediamo cosa mi dicono... Grazie.
 
Riferimento: Regolazione fari bi-xeno Giulietta

Buongiorno ragazzi,

Ho appena ritirato la Gilietta con i bi-xeno..

Sono abbastanza contento..luce più che buona! :)
Non troppo gialla e non troppo azzurrata... a naso... 4000/4500 °k
Per non parlare di quando si mettono gli abbaglianti che la notte diventa giorno..
Grazie al fatto che si alza il fascio degli anabaglianti...

Ho trovato però un difetto:
Regolazione degli anabaglianti troppo bassa...cioè per parlare come mangio..le mezze luci puntano troppo in basso.. se si potessero alzare un pelo... sarebbe il top!!

Lo so che hanno la regolazione automatica in base al peso/inclinazione della vettura...
Ma si può cmq regolarli/correggerli leggermente a mano?? oppure con examiner??

Fatemi sapre.. ciao e grazie.

anche io ho i fari bixenon. I miei al contrario dei tuoi erano troppo alti. per regolarli a mano è semplicissimo, devi metterti difronte ad un muro accendi i fari alzi il cofano e noterai che su i fari ci sono due viti in plastica che si possono regolare sia con un cacciavite sia croce sia con uno per esagoni incassati. delle due viti solo una è quella che ti interessa cioè quella più in basso che è pure un pò inclinata. agisci su quella vite alzi leggermente e poi porti anche l'altro faro alla stessa altezza, cioè le due linee orrizzontali della luce dei fari devono trovarsi sulla stessa linea. ti fai un giro e vedi se ti vanno bene. non alzarli troppo, perchè oltre ad abbagliare gli altri perdi anche in efficacia. se non sono stato chiaro chiedimi pure. ciao!

p.s. se sei stato in concessionaria fammi sapere cosa ti hanno detto
 
Riferimento: Regolazione fari bi-xeno Giulietta

l'examiner quando fa la regolazione degli xeno la fa secondo le impostazioni della fabbrica diciamo...e non a piacere a quanto ne so...
 
Riferimento: Regolazione fari bi-xeno Giulietta

anche io ho i fari bixenon. I miei al contrario dei tuoi erano troppo alti. per regolarli a mano è semplicissimo, devi metterti difronte ad un muro accendi i fari alzi il cofano e noterai che su i fari ci sono due viti in plastica che si possono regolare sia con un cacciavite sia croce sia con uno per esagoni incassati. delle due viti solo una è quella che ti interessa cioè quella più in basso che è pure un pò inclinata. agisci su quella vite alzi leggermente e poi porti anche l'altro faro alla stessa altezza, cioè le due linee orrizzontali della luce dei fari devono trovarsi sulla stessa linea. ti fai un giro e vedi se ti vanno bene. non alzarli troppo, perchè oltre ad abbagliare gli altri perdi anche in efficacia. se non sono stato chiaro chiedimi pure. ciao!

p.s. se sei stato in concessionaria fammi sapere cosa ti hanno detto


Chiarissimo!! Come regolare i fari alogeni normali... Sinceramente non ho mai aperto il cofano della July... ora verificherò... ;-)
 
Riferimento: Regolazione fari bi-xeno Giulietta

Chiarissimo!! Come regolare i fari alogeni normali... Sinceramente non ho mai aperto il cofano della July... ora verificherò... ;-)

allora sei riuscito a regolarli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Regolazione fari bi-xeno Giulietta

allora sei riuscito a regolarli?

FAte attenzione che a regolarli a mano se li tirate troppo potrebbero uscire dalle guide faro... Mi è già successo ed è abbastanza spiacevole.