Regolazione fari Bi-Xeno

Vedi che non devi invertire l'altezza dei fari, ma l'asimmetria. Di solito lo si fa applicando un adesivo in un punto ben preciso sul faro. Invertire l'altezza non significa nulla perché i fari sono entrambi alla stessa altezza
 
  • Like
Reactions: il_capitano
La prova la devi fare con le due lampade montate. Potrebbe essere che con la lampada mancante a sx non si accende nemmeno la dx. Prima di spegnersi aveva cambiato colore?
Purtroppo mi sono accorto del problema a danno già avvenuto. Mentre aprivo l'auto con il telecomando.

Però non ho provato come suggerisci tu. Lo faccio subito!
 
  • Like
Reactions: VURT
L'adesivo di cui parli l'ho cercato ma non lo trovo, ci sono in vendita nelle officine alfa che qualcuno sappia? ma se alzo il sinistro e abbasso il destro non risolvo il problema di abbagliare di chi mi sta a lato?

Grazie mille!
 
Purtroppo mi sono accorto del problema a danno già avvenuto. Mentre aprivo l'auto con il telecomando.

Però non ho provato come suggerisci tu. Lo faccio subito!


Ahimè... Non si accende sempre quello destro. Sento un sibilio quando apro l'auto dal telecomando (e quindi si accendono le luci). Ma sono quasi sicuro che sia normale, lo sento solo perchè il cofano è aperto.
 
L'adesivo di cui parli l'ho cercato ma non lo trovo, ci sono in vendita nelle officine alfa che qualcuno sappia? ma se alzo il sinistro e abbasso il destro non risolvo il problema di abbagliare di chi mi sta a lato?

Grazie mille!
Non supereresti cmq la revisione...
 
  • Like
Reactions: VURT
In effetti avrei potuto immaginarmelo... Esiste un modo per regolarne la simmetria o dovrei cambiare le lampade o il gruppo fari?

Mi sto già svenando il portafogli al solo pensiero XD
 
Per cambiare l'asimmetria in teoria lo puoi ottenere solo sostituendo i fari. Però l'adesivo dovresti trovarlo
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto


stavo scrivendo il messaggio poi ad un certo punto si è bloccato tutto..

comunque avevo scritto che secondo me la causa E' la centralina "ballast" che gestisce il faro destro.
 
  • Like
Reactions: luigi1982