Regolazione fari Bi-Xeno

Re: Regolazione fari bi-xeno Alfa Giulietta

Prima di improvvisare, per alzare il faro... La rotella si gira in senso orario o antiorario? Ho il farò sinistro troppo basso( non sembra sia il destro alto, mi piace come illumina la strada)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Re: Regolazione fari bi-xeno Alfa Giulietta

Prima di improvvisare, per alzare il faro... La rotella si gira in senso orario o antiorario? Ho il farò sinistro troppo basso( non sembra sia il destro alto, mi piace come illumina la strada)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Dovrebbe essere in senso orario.
 
Re: Regolazione fari bi-xeno Alfa Giulietta

Ma la zona illuminata può arrivare ad essere omogenea e simmetrica oppure a se sarà sempre minore della parte destra?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Re: Regolazione fari bi-xeno Alfa Giulietta

Ma la zona illuminata può arrivare ad essere omogenea e simmetrica oppure a se sarà sempre minore della parte destra?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Sempre minore per non abbagliare le macchine che si incrociano.
 
Re: Regolazione fari bi-xeno Alfa Giulietta

Quindi sono proprio meccanicamente diversi? Pensavo che le lenti e i fari fossero uguali

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Re: Regolazione fari bi-xeno Alfa Giulietta

No, non sono uguali
 
Re: Regolazione fari bi-xeno Alfa Giulietta

Ma la zona illuminata può arrivare ad essere omogenea e simmetrica oppure a se sarà sempre minore della parte destra?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Quando i fari sono regolati bene la zona illuminata è omogenea in maniera asimmetrica verso dx. Questo perché, come stabilito dal cds, i fari devono illuminare anche la segnaletica verticale. Le auto con guida a dx giustamente hanno la simmetria al contrario. Ecco perché a volte si notano sui fari delle auto con ad dx un adesivo che corregge la simmetria per poter circolare dove la guida è a sx


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Regolazione fari Bi-Xeno su Giulietta!

ciao a tutti, volevo innanzitutto ringraziare per il post, mi ha chiarito mille dubbi. ho avuto un'esperienza come quella di A_G_LOOK. il mio meccanico è preparato, ma non conosceva questa storia degli xenon della giulietta ed è andato in tilt. Dopo un reset del body computer per tentare di risolvere un problema con un retronebbia (con macchina su ponte), i fari anabbaglianti erano puntati a terra come quando si montano sospensioni ribassate (a quanto pare da molti thread su questo forum)

ho letto questo thread mentre in officina lui tentava invano di resettare il livello dei fari con l'examiner (devo dire stranamente senza successo), li abbiamo finalmente resettati staccando la batteria per qualche minuto.

domanda:
a parte che i fari ora mi sembrano troppo alti (proverò con la regolazione delle viti - anche se ci si vede benissimo!) ho l'impressione che l'AFS non funzioni... premetto che non ci ho mai fatto troppo caso, ma sembra che, anche se in accensione dei fari il meccanismo dimostra di funzionare, in marcia i fari non oscillano in orizzontale.
come posso verificare che tutto funzioni per bene? è possibile che toccando qualcosa nel body computer si sia disattivata la funzione? premetto che a macchina ferma, girando lo sterzo, i fari non oscillano (dovrebbero?)

c'è modo di verificare in modo chiaro ed empiricamente che il livellatore automatico funzioni?

grazie in anticipo
 
Re: Regolazione fari Bi-Xeno su Giulietta!

Mi sembra che oscillano dai 20 ai 110 km/h da fermo non si muovono...comunque se sterzi a bassa velocità durante la marcia si nota abbastanza chiaramente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Regolazione fari Bi-Xeno su Giulietta!

A macchina ferma non si muovono. Se in accensione si muovono lateralmente il sistema funziona.. Controlla che nelle. Impostazioni del menù il sistema sia attivo. Se non erro c'è la possibilità di disattivarlo. Controlla su settings

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk