Giulietta Riflessi su vetro anteriore e su quadro strumenti

sedan6805

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2012
5
0
1
pi
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2000 140 cv
Salve a tutti,
volevo chiedervi se anche voi avete notato questo fastidioso fenomeno e se avete qualche suggerimento per poterlo eliminare.
Grazie, saluti.
 
Salve a tutti,
volevo chiedervi se anche voi avete notato questo fastidioso fenomeno e se avete qualche suggerimento per poterlo eliminare.
Grazie, saluti.

di che stai parlando scusa....
 
.....mi riferivo al cruscotto che si specchia nel vetro anteriore ed a riflessi di luce diurna sulla strumentazione...
 
.....mi riferivo al cruscotto che si specchia nel vetro anteriore ed a riflessi di luce diurna sulla strumentazione...

perdonami ma sinceramente non ho mai visto un parabrezza che non riflette il cruscotto, a parte quelli messi quasi in verticale....e ringrazia che non è chiaro in quanto quello nero riflette molto meno...
 
....ok, ne prendo atto...posso solo aggiungere che nella mia vecchia e gloriosa 147 anche questo "fenomeno naturale" non c'era.
Grazie e saluti a tutti.
 
....ok, ne prendo atto...posso solo aggiungere che nella mia vecchia e gloriosa 147 anche questo "fenomeno naturale" non c'era.
Grazie e saluti a tutti.

guarda caso io avevo la 159 che era di una categoria superiore e fatta meglio e il riflesso c'era...forse sulla 147 il parabrezza era opaco e non lucido ;)
ciao
 
Ho guidato a lungo una 156,e diverse volte una 147...sinceramente,ora con la Giulietta,non noto questo particolare fenomeno riferito al parabrezza.E' poca robba magari.
 
Ho guidato a lungo una 156,e diverse volte una 147...sinceramente,ora con la Giulietta,non noto questo particolare fenomeno riferito al parabrezza.E' poca robba magari.

certo che è poca...sulla 159 avevo il cruscotto grigio chiaro e la si che si rifletteva proprio bene....
 
certo che è poca...sulla 159 avevo il cruscotto grigio chiaro e la si che si rifletteva proprio bene....

Bhè,se era tanta robba,c'era da preoccupasse per la nostra stessa sicurezza. Tuttavia,se consideriamo che da anni le plastiche dei cruscotti vengono trattate con un laser proprio per evitare l'effetto specchio sui parabrezzi,credo che su Giulietta abbiano lavorato egregiamente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bhè,se era tanta robba,c'era da preoccupasse per la nostra stessa sicurezza. Tuttavia,se consideriamo che da anni le plastiche dei cruscotti vengono trattate con un laser proprio per evitare l'effetto specchio sui parabrezzi,credo che su Giulietta abbiano lavorato egregiamente!

ma dipende anche dalla colorazione...la mia 159 aveva gli interni totalmente grigio ghiaccio....rifletteva sul parabrezza che una bellezza..guidavo ad esempio la 159 di servizio quindi cruscotto nero...riflessi come la giulietta pari quasi a zero...stanne certo che se sulla giulietta si aveva un cruscotto chiaro il riflesso era nettamente superiore.