giulietta - ritardo accensione luci stop

fab011

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2012
8
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Benzina GPL 120 cv Distinctive
Ciao Ragazzi,
ho da pochi giorni una Giulietta ed ho subito notato che le luci stop non si accendono con un filo di freno premuto (intendo quella leggera pressione che si esercita sul pedale per rallentare l'auto in una guida molto soft, ad esempio in città, in prossimità di un semaforo....).
Se premo più in profondità il pedale gli stop si accendono regolarmente.

Qualcuno ha notato questa cosa?

Passato da un'autorizzata Fiat (grossa) mi dicono che non ne sanno niente, non sanno neanche se sia regolabile la cosa, pertanto di lasciarla un giorno per capire... :mad:
 
Sulla mia le luci stop funzionano perfettamente. E tu hai fatto l'unica cosa sensata: l'officina te la sistemerà sicuramente :ernaehrung004:
 
Sulla mia le luci stop funzionano perfettamente. E tu hai fatto l'unica cosa sensata: l'officina te la sistemerà sicuramente :ernaehrung004:

Guarda, io me lo auguro. Ti dico solo che al momento all'accettazione mi hanno guardato come un alieno. Magari sono ancora li che se la ridono "ieri è venuto un ***** a dire che gli stop si accendono in ritardo".
Il ***** però si fa 50.000 km all'anno per lavoro.... e pensa di saper portare una macchina/notare dei difetti.
Ovvio, il giorno in cui la lascerò avrò un atteggiamento un pò diverso... ma la vedo dura
 
Che partecipazione!
Comunque, visto che sembra essere un difetto già capitato (ne va di mezzo anche lo sblocco del cruise control, cosa grave quanto la mancata accensione degli stop), si deve sostituire lo switch che comanda il tutto sotto il pedale del freno.
Sostituito, risolto.
Saluti
 
Hai fatto bene a segnalare questo problema perché non e' da sottovalutare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il ricambio si chiama INTERRUTTORE cod. 50520116 costa €19,28 di listino + iva per chi dovesse sostituirlo fuori garanzia.