Giulietta - Rumore come un "muggito" dalla frizione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonio1283

Nuovo Alfista
15 Aprile 2012
9
0
1
sa
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm2
ciao a tutti la mia giuly un 2.0 jtdm2 140 mi muggisce qnd sta sotto sforzo tipo in salita pero' lo fa solo con la retomarcia qlkn ha avuto lo stesso difetto?andando in officina mi hanno detto ke probabilmente e la frizione e devono contollarla dandomi appuntamento per settembre premetto ke ho fatto appena adesso 10000km e la makkina ha 6 mesi grazie a tutti in anticipo
 
re: Giulietta - Rumore come un "muggito" dalla frizione

Ciao antonio...direi di passare in presentazioni e presentarti, fà parte delle regole, poi parliamo del tuo bovino, ehm frizione:grinser005: scusa l'ironia, comunque a me mai capitato nulla di simile con nessuna macchina avuta!
 
  • Like
Reactions: Imbro97
re: Giulietta - Rumore come un "muggito" dalla frizione

Abbiamo un altro suono onomatopeico!!! Chiamate luplo!!
 
re: Giulietta - Rumore come un "muggito" dalla frizione

innanzitutto mi scuso per le mie mancate presentazioni,sono antonio ciao a tt,cmq io cerco risposte al problema o esperienze smili,no battute e battutine,rinnovo le mie scuse e vi ringrazio.
 
re: Giulietta - Rumore come un "muggito" dalla frizione

Se il tuo "muggito" è dovuto all'innalzamento inspiegato dei giri del motore, è segno del pattinamento della frizione.
 
re: Giulietta - Rumore come un "muggito" dalla frizione

Ciao Antonio 1283, io ho il tuo stesso problema da 1anno e mezzo, cioè da quando ho acquistato la macchina.
Nonostante mi hanno cambiato la frizione in garanzia il problema persiste e il concessionario non riesce a capire cosa sia anche perchè quando la prova lui non "muggisce".

Se hai novità aggiornami....
 
re: Giulietta - Rumore come un "muggito" dalla frizione

Io ho avuto un problema di "muggito" con la mia ex 146, si sentiva un rumore simile quando premevo la frizione e si era giunti alla conclusione del mal funzionamento della molla del cuscinatto spingidisco.
 
re: Giulietta - Rumore come un "muggito" dalla frizione

Io con la mia "vecchia" musa faceva questo rumore in retromarcia solo a freddo..

La risposta dei meccanici è stata sempre la stessa.... cioè che queste frizioni non contendendo più i "vecchi" materiali (amianto) danno questi problemi.
 
re: Giulietta - Rumore come un "muggito" dalla frizione

Ciao Antonio1283 e a quelli che sono in ascolto sul forum,
sono un nuovo utente, credo proprio di avere il tuo stesso problema.
Ho una Giulietta JTD 140cv con sistema hill holder (partenza facilitata in salita/discesa), il problema si presenta in retromarcia quando interviene il sistema hill holder, il rumore è simile allo slittamento della frizione (non si verifica in nessun'altra condizione ma solo in retromarcia).
Ho portato la macchina dal concessionario, hanno accertato il rumore e mi hanno detto che potrebbe essere un problema alla frizione o alla trasmissione, poichè la macchina è in garanzia prima di fare qualsiasi intervento hanno dovuto contattare l'Alfa, hanno risposto che avrebbero mandato un tecnico da Torino per verificare il difetto segnalato.
Ora sono in attesa con l'auto in officina, domani passo a ritirare l'auto di cortesia.

Non appena mi daranno altre notizie vi farò sapere come procede.

PS: mio suocero sospetta un problema al cambio o al differenziale!!! Spero proprio di NO....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Rumore come un "muggito" dalla frizione

ciao stesso problema
con 1.4 multiair...
lo fa in prima marcia sotto sforzo e non sempre.
basta una piccola salita.
mi avevano sostituito il cambio e in quella occasione abbiamo dato un occhio alla frizione ma non cera niente.
ciao

ciao a tutti la mia giuly un 2.0 jtdm2 140 mi muggisce qnd sta sotto sforzo tipo in salita pero' lo fa solo con la retomarcia qlkn ha avuto lo stesso difetto?andando in officina mi hanno detto ke probabilmente e la frizione e devono contollarla dandomi appuntamento per settembre premetto ke ho fatto appena adesso 10000km e la makkina ha 6 mesi grazie a tutti in anticipo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.