Giulietta Rumore pannello porta lato guida sullo sconnesso

alfamike83

Super Alfista
17 Agosto 2009
1,518
339
146
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM-2 (150cv)
Ciao a tutti...bene,questa estate a sta mettendo a dura prova la qualità interna della mia Giulietta...purtroppo,non ci siamo proprio alla grande.
Prima,lo sportellino portaoggetti centrale che sta facendo il pigro....ma torniamo alla discussione attuale.
Sullo sconnesso,sento dei rumori dal mio pannello lato guida...e se con il mio gomito sinistro premo sulla parte in gomma-rivestimento in similpelle,il rumore non si sente più.
Abbiam smontato il pannello in officina...di fatto,esiste una vibrazione all'interno della lamiera della porta,proprio dove si trova il sistema che regge il cristallo,ma per arrivarci bisogna togliere i rivetti di lamiera che proteggono il vetro...CMQ,a mio avviso,il problema è sulla platica,proprio in corrispondenza del punto in gomma-rivestimento similpelle. Infatti ho notato che in quel punto il pannello tende a muoversi,rispetto anche al pannello della portiera lato passeggero,che è perfetta e non fa rumore appunto sullo sconnesso.
Qualcuno ha avuto un problema analogo?Abbiamo messo dei pezzi di gomma per arginare il problema, metendoli tra il pannello e la lamiera della sportello...ma il problme anon sembra ancora perfettamente arginato. Con ogni probabilità,mi hanno detto che andrà sostituito il pannello porta perchè deformato,ma sarà dura spuntarla in Alfa.:confused:
 
Il mio si è proprio disfatto nella giunzione alta dove c'è l'appoggio del finestrino.. Devo incollare i due pezzi.. E altre vibrazioni non pervenute.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
 
Non particolarmente.. Se ascolto la musica nn si sente.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
 
Io avevo il tuo stesso problema però lato passeggiero smontato il pannello hanno applicato dei pezzi di gomma risultato peggio di prima il problema e il pannello che è tutto incollato alla fine mi hanno cambiato il tutto con risultato che dopo tre mesi è perfetto senza vibrazioni.
 
A me dà l' impressione che sia la plastica del pannello di qualità discutibile :rolleyes: :smiley_029:
 
Io avevo il tuo stesso problema però lato passeggiero smontato il pannello hanno applicato dei pezzi di gomma risultato peggio di prima il problema e il pannello che è tutto incollato alla fine mi hanno cambiato il tutto con risultato che dopo tre mesi è perfetto senza vibrazioni.

Scusa Try...siccome io ho potuto capire che si tratta proprio di questo pannello che fà pietà...vorrei capire come hai fatto per fartelo sostituire datosi che la mia Giulietta non ha neppure un'anno di vita.Ah,e in quale centro sei stato?è un'officina oppure una carrozzeria autorizzata?grazie tante!!!
 
Solo una prova magari non serve pero...

Naturalmente a radio spenta mentre fa rumore prova premere il quel triangolo nero dove si trova lo specchietto retrovisore(dove una volta c'erano i comandi manuali per regolare lo specchietto ) vedi se si attenua.

Te lo dico perché la mia appena presa faceva un leggero rumore sullo sconnesso da quella parte poi con una pressione con la mano si è sistemata!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto