Giulietta scosse di corrente quando scendo dalla macchina!! guasto tecnico?

serpicocc

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2011
1
1
4
na
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Salve, sono un neoAlfista.. ho ritirato il 15 sett.2011 la mia Giulietta 1.6 diesel 105cv colore nero etna..Verso il 05 ottobre ho portato la mia auto da un elettrauto che si trova nella zona dove lavoro, ufficiale installatore BLOCK SHAFT, per far montare il predetto antifurto. Oltra al Block Shaft, ho fatto installare un antifurto perimetrale+antirapina della PATROL LINE.. beh.. dal mometo in cui l'ho ritirata ovvero il 10 ottobre fino ad oggi 24.ottobre continuo a prendere le scosse vicino allo sportello.. Praticamente succede cosi: Salgo in macchina, chiudo la portiera (ho provato a salire sia da passeggero che da conducente) nel riscendere, appena sono fuori dall'abitacolo, vado per toccare lo sportello e prendo la scossa.. Ripeto,ho cambiato scarpe, vestiti, ho provato a sedermi nel posto del passeggero e sempre lo stesso.. scossa..
Ho chiesto a più persone, e tutti dicono che sono scosse elettrostatiche.. ma penso che quel tipo di scosse capitano ogni tanto.. e non ogni momento.. se salgo e scendo 100 volte, 100 volte prendo la scossa..
Voi mi sapete dire se vi e un problema nato dopo l'istallazione del Patrol line.. magari non e installato correttamente?... AIUTATEMI.. ripeto non e elettrostaticità.. mi manda in bestia la superficilità dei tecnici che dicono che e normale... fatemi sapere..VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!

 
  • Like
Reactions: kormrider
Se hai la possibilità magari un un garege prova a salire in macchina senza nulla di acrilico addosso magari a dorso nudo e vedi se prendi la scossa
 
fai questa prova: scendendo, prima di mettere il piede a terra, tieni la portiera in una parte metallica poi scendi e chiudendo vedi se ti fa la scossa. Poi tocca la portiera e vedi se lo rifà. però comunque è strano. potrebbe esserci della tensione che si disperde sulla carrozzeria.
ciao
 
Il metodo suggerito da Pietro è buono, comunque se vuoi eliminare al 99% il problema acquista delle scarpe "antistatiche" o usa scarpe con suola in cuoio.

Non c'è nessun nesso tra le installazioni che ti hanno fatto e le scariche che prendi.

Porta un pò di pazienza e vedrai che se piove risolvi (momentaneamente) il tuo problema...

La soluzione di Wurth è corretta anche se poco indicata in questa stagione.... :decoccio:



:decoccio:
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Potrebbe essere che l'impianto anti furto, essendo sempre alimentato, possa in qualche modo "caricare" la massa che poi si scarica nel momento che avviene il contatto con la mano?
 
da ignorante in materia... mettere quella strisciolina che si vede da dietro in certe auto?non potrebbe eliminare il problema?:confused:
 
da ignorante in materia... mettere quella strisciolina che si vede da dietro in certe auto?non potrebbe eliminare il problema?:confused:
No, non serve a nulla anzi in teoria potrebbe peggiorare la situazione. Non è la macchina carica di elettrostatica ma il conducente/passeggero... :grinser002:


:decoccio:
 
  • Like
Reactions: Camionaro
No, non serve a nulla anzi in teoria potrebbe peggiorare la situazione. Non è la macchina carica di elettrostatica ma il conducente/passeggero... :grinser002:


:decoccio:

cacchio...se moriva arrostito mi toccava avercelo sulla coscienza...:grinser005:
 
  • Like
Reactions: mauretto
Il metodo suggerito da Pietro è buono, comunque se vuoi eliminare al 99% il problema acquista delle scarpe "antistatiche" o usa scarpe con suola in cuoio.

Non c'è nessun nesso tra le installazioni che ti hanno fatto e le scariche che prendi.

Porta un pò di pazienza e vedrai che se piove risolvi (momentaneamente) il tuo problema...

La soluzione di Wurth è corretta anche se poco indicata in questa stagione.... :decoccio:



:decoccio:







Suggerivo questa prova solo per togliersi ogni dubbio su eventuali dispersioni di corrente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
domanda: solo tu la prendi? prova a chiedere a un tuo amico di provare a fare quello che fai te. se lui non si folgora allora il problema e solo tuo. se altrimenti anche lui prende la scossa allora qualcosa che non va' c'è. mi pare che una volta su striscia avevano fatto un servizio del genere .... secondo me è colpa dell'antifurto.... :)