Giulietta - Sensore odori aftermarket?

bargo

Alfista principiante
6 Ottobre 2010
300
7
19
mc
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 105cv@124
Salve a tutti volevo chiedere se era possibile montare il sensore odori anche dopo aver ritirato l'auto.
Il venditore mi disse che era compreso nello style pack(col fischio!),:WC: anche se io sapevo di no ho voluto crederci ed ora volevo montarlo(poiche' non era come diceva il venditore).
Sapete se e' possibile o mi costera' un capitale?
ps: per chi lo ha e' vero che si attiva quando sente odori(tipo il camion del 1969 diesel in salita) ed attiva il ricircolo? Se e' cosi' lo voglio:lol2:
 
Re: Sensore odori aftermarket?

ho trovato questa discussione aperta molto tempo fa ma senza risposte...sarei interessato anche io a tale sensore!
 
Re: Sensore odori aftermarket?

Secondo il mio modesto parere se dal 2011 nessuno ha risposto un motivo c'è XD ....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Che non esiste nessun sensore odori .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Volgarmente chiamato sensore odori, sarebbe il sensore AQS per il rilevamento smog/inquinamento dell'aria.

Inviato dal mio Oneplus One
 
Come si fa a capire se un auto ne è equipaggiata?
 
Circa my2010, sin dalle origini, il sensore odori è sempre stato disponibile come optional e quasi sicuramente vincolava la presenza del clima automatico. Exclusive l'ha avuto sempre di serie ad eccezione dell'ultimo periodo 17/01/2013 - 30/09/2013.

Circa my2014 (decorrente dal 01/10/2013) tale sensore era di serie sulle primissime Exclusive prodotte fino al 03/02/2014 e non disponibile, neanche optional, sugli altri allestimenti. Successivamente, nonostante da allora non sia più riportato sui listini ufficiali per nessun allestimento, secondo l'ultima brochure di luglio 2015 sembra ancora presente e di serie solo su Exclusive.

Fisicamente non ho idea di come si possa verificare se questo dispositivo è presente o meno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho una Giulietta ottobre 2011 presa usata.Nella scheda garanzia c'è scritto Giulietta Dist...però ho la fascia verde parabrezza,il terzo posto post.il sedile passeggero regolabile in altezza e il portaoggetti con la bocchetta per l aria fresca..quindi non è distintive ma exclusive quindi mancherebbe il clima con sensore odori per chiudere il cerchio.lo stesso presenta la lettera A e mi sembra che si attiva..a intermettenza...ma non riesco a capire sinceramente perché di fuori sono tutti uguali.