Giulietta - Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info!

Andy78

Alfista principiante
6 Giugno 2010
172
1
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha cambiato il livello dei due sensori o ha lasciato quello di default e come vi trovate?grazie
 
Riferimento: Livelli sensore pioggia e sensore crepuscolare

Sensore crepuscolare al livello massimo di sensibilità (meglio che i fari s'accendano una volta in più che una volta in meno..). Quello pioggia intermedio (mi pare ce ne siano tre).
Così mi trovo benissimo.
 
Riferimento: Livelli sensore pioggia e sensore crepuscolare

scusate ,come faccio a regolare il crepuscolare ?? ho la sensazione che non mi funzioni più infatti mi accende le luci anche in pieno giorno quando lo posiziono su automatico con conseguente difficoltà di lettura dell'autoradio e del navigatore .Potrebbe essere regolato male ?? grazie resto in attesa
 
Riferimento: Livelli sensore pioggia e sensore crepuscolare

Spegni la macchina, poi gira la chiave su "MAR" e premi il pulsante "set/esc" a lato sx del cruscotto. A quel punto scorri le voci del menù fino a "sensore crepuscolare" e regoli la sensibilità.
Se però su "A" ti accende da solo i fari pure di giorno mi sa che hai un problema...
 
Sensore pioggia,guasto???

Ciao ragazzi,come da titolo ho paura che il mio sensore pioggia non vada benissimo.
Cioè: se la macchina è ferma,metto in moto e ho il vetro bagnato (come dice anche sul libretto) le spazzole non si attivano.
Se invece sono in movimento,con il vetro asciutto e ad un tratto inizia a piovere come regola si dovrebbero attivare le spazzole, invece non succede nulla. Devo essere io ad attivarle e poi regola da solo l'intensità e la frequenza.
Ma allora mi chiedo che sensore è se devo essere sempre io ad attivare le spazzole?!
E' un problema che ho io o da tutti è così?
 
Re: Sensore pioggia,guasto???

Ciao ragazzi,come da titolo ho paura che il mio sensore pioggia non vada benissimo.
Cioè: se la macchina è ferma,metto in moto e ho il vetro bagnato (come dice anche sul libretto) le spazzole non si attivano.
Se invece sono in movimento,con il vetro asciutto e ad un tratto inizia a piovere come regola si dovrebbero attivare le spazzole, invece non succede nulla. Devo essere io ad attivarle e poi regola da solo l'intensità e la frequenza.
Ma allora mi chiedo che sensore è se devo essere sempre io ad attivare le spazzole?!
E' un problema che ho io o da tutti è così?

E' così per tutti.
Se riaccendi la macchina con il sensore attivato, prima di ripartire devi o girare la ghiera su 0 e poi su AUTO di nuovo, oppure dare un colpetto alla leva per far partire il tergicristallo.
E' una funzione di sicurezza per evitare avvii accidentali del tergicristallo.
E, come per molte altre cose, è spiegato bene sul manuale...
 
Re: Sensore pioggia,guasto???

Quoto. il sensore pioggia non funziona come il sensore fari che se lo lasci su auto quando riaccendi la macchina rileva la luce e accende o meno i fari. Per motivi di sicurezza il sensore pioggia bisogna farlo ripartire ogni volta accesa l'automobile ruotando la manopolina.
 
Re: Sensore pioggia,guasto???

Grazie mille per le risposte...mi è venuto questo dubbio in quanto sull'audi A6 di mio padre fa tutto in automatico e ti dimentichi che esiste la leva. :D
Grazie ancora!!!
 
Re: Sensore pioggia,guasto???

Grazie mille per le risposte...mi è venuto questo dubbio in quanto sull'audi A6 di mio padre fa tutto in automatico e ti dimentichi che esiste la leva. :D
Grazie ancora!!!

pask ricordati che sul manuale è scritto tutto ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sensore pioggia,guasto???

pask ricordati che sul manuale è scritto tutto ;)

:D hai ragione alfista, ma non riuscivo a decifrare quella spiegazione "molto chiara" del manuale :D
e poi ti ripeto, sono stato abituato male...dannate audi!!!! ahahah :D