Giulietta - Smontaggio pulsantiera alzacristalli lato guida!

albert65

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2009
9
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao

qualcuno saprebbe darmi delle dritte su come smontare la pulsantiera degli alzacritstalli lato guida?

Non mi funziona il bottone che blocca/sblocca i pulsanti alzavetro posteriori.

Grazie
 
Re: Smontaggio pulsantiera alzacristalli lato guida

Ho smontato l intero pannello ma non la pulsantiera comunque da come ho potuto capire se togli la mostrina lucida della maniglia vedi che all interno in corrispondenza della pulsantiera ci sono delle mollettine metalliche mi sembra 2 dovresti spingerle e nel tempo stesso tirare su la pulsantiera
 
Re: Smontaggio pulsantiera alzacristalli lato guida

Ho fatto qualche foto dopo aver smontato e riparato un pulsante. Spero possano essere utili a capire gli agganci...

uploadfromtaptalk1451145014991.jpguploadfromtaptalk1451145035989.jpguploadfromtaptalk1451145063016.jpguploadfromtaptalk1451145081489.jpguploadfromtaptalk1451145102405.jpguploadfromtaptalk1451145116194.jpguploadfromtaptalk1451145132280.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Simone '81
ma per smontare la pulsantiera hai smontato la mostrina lucida o sei riuscito a farlo senza?
 
Sono riuscito a farlo senza smontarla.. sono le linguette in metallo le più fastidiose a sganciare!
 
ma quelle sono sotto infatti, come hai fatto a smontarle senza staccare la mostrina?
 
Precisamente non ricordo come ho fatto.. ricordo ke la mostrina lucida non riuscivo a capire come smontarla. Non sapendo come erano gli agganci mi ha fatto bestemmiare non poco.. per questo ho fatto le foto e le ho postate. Alla fine una linguetta dalla parte di dietro si è sfilata dalla pulsantiera ma poi l'ho rimessa senza problemi e senza che si era rotto niente soprattutto. Solleva da un lato e spingi con qualche cosa le linguette. Dopo aver sganciato da un lato a rotazione tenta di sganciare le altre!
 
  • Like
Reactions: Simone '81
Ciao Simone, sei riuscito a smontarla?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto