Giulietta - Sostituzione Casse acustiche senza impianto Bose smontare pannelli!

angelovr

Nuovo Alfista
10 Marzo 2011
24
0
1
vr
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 78cv GPL
Ciao ragazzuoli...sono di nuovo qui a fare domande...dato che le curiosità sono molte e l'esperienza è poca chiedo a chi è più esperto di me.
Ho l'impianto stereo base...dato che al momento dell'acquisto i 500 euro per l'impianto bose ho preferito risparmiarmeli...ora volendo sostituire le casse di serie..non tanto i tweeter ma i medi..con delle casse piu performani come le alpine o le coral per cambiarli bisogna procedere smontando la controporta della portiera o è sufficente smontale la griglia della cassa?
non avendolo mai fatto non sapreo proprio come procedere.
Grazie a tutti voi
 
Re: Sostituzione casse acustiche giulietta...

bisogna togliere il pannello della porta in quanto le casse sono rivettate.
 
Re: Sostituzione casse acustiche giulietta...

Anche per smontare i "copricasse" anteriori bisogna smontare la portiera...o sono messi a pressione? Sai, ho alcune vibrazioni e vorrei eliminarle magari con un po' di bi-adesivo.
Impianto Bose
Grazie.:decoccio:
 
Re: Sostituzione casse acustiche giulietta...

si devi togliere il pannello
 
  • Like
Reactions: Palèrmo
Re: Sostituzione casse acustiche giulietta...

prezzi delle casse più o meno, e si sente la differenza?
smopntare il pannello è tanto difficile?
 
Re: Sostituzione casse acustiche giulietta...

Anche per smontare i "copricasse" anteriori bisogna smontare la portiera...o sono messi a pressione? Sai, ho alcune vibrazioni e vorrei eliminarle magari con un po' di bi-adesivo.
Impianto Bose
Grazie.:decoccio:







Se le vibrazioni sono causate dal movimento delle griglie non c'è bisogno che le smonti, basta inserire in alcuni punti lungo la fessura che vedi intorno alla griglia, dei pezzettini di qualcosa di colore nero che rende immobile la griglia. Puoi prendere dei pezzetti di nastro isolante nero oppure dei pezzetti di guarnizione dei balconi ecc. Se poi continua fammi sapere che ti dico dove intervenire
 
Re: Giulietta Sostituzione casse acustiche senza impianto bose smontare pannelli

L'unica cosa di cui mi pento amaramente: non aver installato il BOSE!!!

Volendo cambiare le casse dello stereo base, cosa mi consigliate? Smontare i pannelli non pregiudica la "silenziosità" dell'auto? Cioè, va a finire che mi ritrovo degli scricchiolii?

:D
 
Re: Giulietta Sostituzione casse acustiche senza impianto bose smontare pannelli

Anche a me interessa l'argomento, più che altro se qualcuno ha già avuto necessità di smontare i pannelli, sono un pelo insonorizzati oppure è tutto fiat style? :) Io ho fatto mettere l'impianto base ma ho intenzione di cambiare diffusori e amplificarli dato che ho già tutto l'occorrente

(ampli 4 canali Audio System F4 380 + coppia di Coral PRF 165 + tweeter coral con crossover + ampli Alpine 2 canali pilotante un subwoofer Audiotop Pulse 12.4)
 
Re: Giulietta Sostituzione casse acustiche senza impianto bose smontare pannelli

Anche a me interessa l'argomento, più che altro se qualcuno ha già avuto necessità di smontare i pannelli, sono un pelo insonorizzati oppure è tutto fiat style? :) Io ho fatto mettere l'impianto base ma ho intenzione di cambiare diffusori e amplificarli dato che ho già tutto l'occorrente

(ampli 4 canali Audio System F4 380 + coppia di Coral PRF 165 + tweeter coral con crossover + ampli Alpine 2 canali pilotante un subwoofer Audiotop Pulse 12.4)





Fiat style non significa che trovi materiali a assemblaggi economici, come diceva il primo e bellissimo spot della 500 LA FIAT SIAMO TUTTI NOI.... Io ho il bose e si sente benissimo, mio cognato nella sua GIULIETTA ha l'impianto base e sinceramente non mi sembra male anzi trovo che si sente fin troppo bene. Per questo vi sconsiglio di smontare tutto e spendere soldi per non avere la certezza di migliorare l'audio. Migliorare l'audio non significa solo aumentare la potenza senza criterio correndo il rischio di avere un impianto che fa "rumore" anzichè suonare
 
  • Like
Reactions: Davidusman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Sostituzione casse acustiche senza impianto bose smontare pannelli

Anche a me interessa l'argomento, più che altro se qualcuno ha già avuto necessità di smontare i pannelli, sono un pelo insonorizzati oppure è tutto fiat style? :) Io ho fatto mettere l'impianto base ma ho intenzione di cambiare diffusori e amplificarli dato che ho già tutto l'occorrente

(ampli 4 canali Audio System F4 380 + coppia di Coral PRF 165 + tweeter coral con crossover + ampli Alpine 2 canali pilotante un subwoofer Audiotop Pulse 12.4)

per i pannelli non posso aiutarti non ho ancora smontato ma le casse come al solito saranno rivettate ,,,,una punta sottile e via il dolore

per i componenti direi che sono abbastanza decenti .. non sentirai come il bose che io ho .. perchè dispone di processore di segnale digitale anche se base e cassa su cruscotto
ma non è detto che appena mi arriva il nuovo sinto non metta mano anche io a tutto il bose ...

il sub MODELLO WF 12.4 RMS POWER 280W MAX POWER 560W DIAMETRO 30CM. se questo la vedo dura farlo stare al posto della ruota .. :decoccio: