[GUIDA] Sostituzione pastiglie freno posteriori

caspita che spiegazione ,grazia davvero!!!!quindi se uno arretra il pistoncino senza ruotarlo spacca tutto?
 
Hai un amico meccanico? Fatti prestare l'attrezzo appropriato, x ogni marca sono diversi, ci vuole pochissimo con l'attrezzo.
Non rischiare, i freni sono importantissimi,un errore può compromettere la tua sicurezza.
 
caspita che spiegazione ,grazia davvero!!!!quindi se uno arretra il pistoncino senza ruotarlo spacca tutto?

il pistoncino si arretra lungo la sua corsa, logico che se il registro è lì vicino, più in la di lì non andrà, comunque se uno sforza si spaccano anche i registri, dietro dove molti pensano che non esistono regitri e forzano facendo danni...
Segui il consiglio di pippo65
 
io ho sganciato la molletta sul retro e agendo sulla leva a quel punto libera, il registro si allenta e il pistoncino arretra.
 
qule attrezzo devo comprare per far arretrare il pistoncino della pinza post.di giulietta 140 anno 2012?l usag o la beta lo fanno?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

con l attrezzo montato sul pistoncino ,quest'ultimo arretra senza problemi?dopo posso montare le pastiglie e riavvitare la pinza o devo controllare anche registri?
 
qule attrezzo devo comprare per far arretrare il pistoncino della pinza post.di giulietta 140 anno 2012?l usag o la beta lo fanno?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

con l attrezzo montato sul pistoncino ,quest'ultimo arretra senza problemi?dopo posso montare le pastiglie e riavvitare la pinza o devo controllare anche registri?

Ciao, sulla marca non saprei dirti, ma chi li produce solitamente fa una scatola con tutti i nottolini necessari. L'importante è sganciare la molletta che vedi dietro la pinza così liberi il pistoncino. Poi lo avviti lentamente e se incontri una forte resistenza (si ferma quasi) fai muovere la levetta che era collegata alla molletta. il pistoncino si libera nuovamente e continui così fino a quando è arretrato completamente. Pastiglie...rimetti molletta, avviti pinza e stop. non devi registare niente. Prima di partire agisci sul pedale freno fino a quando torna duro.
 
qule attrezzo devo comprare per far arretrare il pistoncino della pinza post.di giulietta 140 anno 2012?l usag o la beta lo fanno?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

con l attrezzo montato sul pistoncino ,quest'ultimo arretra senza problemi?dopo posso montare le pastiglie e riavvitare la pinza o devo controllare anche registri?

Beta Utensili:
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Su ebay una trentina di euro si trovano kit non di marca ma che comunque fanno il loro dovere .sulla mia ex auto con uno di quei kit ho cambiato le pastiglie posteriori 3 o 4 volte senza problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho comprato tutto il kit.ora sono attrezzato.la molletta che dite voi è quella del freno a mano?