Giulietta sportwagon?

alexmed

Alfista principiante
23 Febbraio 2007
382
19
19
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Che ne dite?

Una "nipotina" della 33 sportwagon?

Sembra la vogliano fare dal 2013, forse in concomitanza di un restyling.

Fonte:

Alfa Romeo Giulietta - Nel 2013 la Sport Wagon - Quattroruote

Secondo le fonti di Automotive News Europe è ormai certo l'arrivo, nel corso del 2013, di una variante station wagon dell'Alfa Romeo Giulietta. Il gruppo Fiat tornerà quindi a proporre una station media, assente dai listini del gruppo dall'uscita della Fiat Stilo, sfruttando il successo commerciale della Giulietta e la sua immagine sportiva: il modello debutterà nella fase più importante del rinnovamento della gamma del biscione, quando arriveranno anche 4C, Giulia e la nuova crossover.

Usa esclusi. Nonostante le sinergie con Chrysler, la Giulietta non sarà comunque esportata negli Stati Uniti neanche dopo il debutto della familiare che, al contrario di quanto avviene in Europa, viene ritenuta meno appetibile rispetto alle berline: considerando il successo attuale della Giulietta in Italia e in Europa, l'arrivo di una Sport Wagon potrebbe dare una ulteriore spinta in avanti alle vendite e all'immagine del marchio. In passato era stato ipotizzato infine il debutto del restyling della Giulietta nel 2014, ma l'arrivo nel 2013 della SW potrebbe essere facilmente collegato al contemporaneo facelift del modello.
 
forse è meglio la concomitanza del restyling, ormai la Giulietta è unica nel suo stile...
 
Non mi pare un idea poi così campata in aria, nel segmento se si esclude la Golf, tutti i principali modelli vendono principalmente in versione SW inoltre c'è poco da sperare in grandi numeri di vendita con due soli modelli in unica variante di carrozzeria.
 
Oggi su Quattroruote di Aprile a pg.14 ho visto la foto di come dovrebbe essere la Giulietta SportWagon ( ricostruita da loro!), e devo dire che è molto bella... Considerando l'uscita della 159 sw, è veramente una valida sostituta!!!!
 
Quattroruote ci crede allora alla Giulietta SW ?
 
Ma in effetti, perché no?
E perché no anche a 3 volumi, visto che non per adesso non porterebbe via clienti a nessun'altro modello??
 
Ma in effetti, perché no?
E perché no anche a 3 volumi, visto che non per adesso non porterebbe via clienti a nessun'altro modello??

Magari 3 volumi non è il caso... in fondo le 3 volumi nel segmento medio non è che abbiano proprio un grandissimo successo in Europa, men che meno in Italia dove molte non sono nemmeno a listino.

Intanto c'è fresca fresca la prima concorrente della futura (forse) Giulietta SportWagon, la Volvo V40 che si presenta decisamente bene
 
A me la cosa non dispiace..... visto che tra un pò devo mandare in pensione la mia 156 berlina.
L'idea era quella di comprare una 159 sw, ma adesso con la fuori produzione , e l'attesa della Giulia, potrebbe essere presa in considerazione.
Credo, che chi come me ha due bimbi piccoli , sia facilitato nello spostarsi in auto se ci sia un bel baule capiente... giulietta.jpgQuesta è la foto pubblicata, ma è pur sempre una loro idea. Chi sà se alla fine sarà uguale!!???
 
Ho paura che se fanno la Giulietta Sportwagon, la Giulia uscira' solo berlina 3 volumi, specialmente se TP.
La logica e' la seguente : la Giulia sara' prodotta in Nord America, e laggiu' le SW non si vendono neanche gratis.
Stessa cosa per la Cina, altro mercato prioritario per l'Alfa.
L'unica cosa positiva per l'Italia sarebbe che la Giulietta SW sarebbe prodotta a Cassino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto