Giulietta sprint ... Con 2 nr. Di telaio?

snailmb

Nuovo Alfista
7 Agosto 2013
2
0
1
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
00
Stavo cercando una giulietta sprint e mi sono imbattuto on line in questo modello, che tra le varie foto presentava questa relativa ad un numero tra due stelle che allego...ma stranamente non era nella posizione giusta.... ed è mancante anche il prefisso AR 1493....

Qualcuno sa a cosa si riferisce?


Grazie

luca

ps: non so dove presentarmi.....sono nuovo ....spero prossimo alfista....CIAO A TUTTI

Schermata 2013-08-07 alle 22.26.49.png
 
Stavo cercando una giulietta sprint e mi sono imbattuto on line in questo modello, che tra le varie foto presentava questa relativa ad un numero tra due stelle che allego...ma stranamente non era nella posizione giusta.... ed è mancante anche il prefisso AR 1493....

Qualcuno sa a cosa si riferisce?


Grazie

luca

ps: non so dove presentarmi.....sono nuovo ....spero prossimo alfista....CIAO A TUTTI
Ipotizzo che un incidente abbia danneggiato gravemente il numero originale e che questo sia stato sostituito da un nuovo numero.
Un tempo era una prassi abbastanza diffusa che veniva svolta da un tecnico della Motorizzazione autorizzato.

Spesso i numeri di telaio erano in posizione non protetta e un semplice tamponamento poteva danneggiarlo. In particolare mi riferisco alla 75 che ce l'aveva nel bagagliaio e un "buon" tamponamento lo poteva rendere illegibile.

Un tempo, quando le auto erano costruttivamente semplici, si poteva sostituire integralmente il telaio, non credo comunque sia il caso che hai segnalato...


:decoccio:
 
il problema è che su un'altra foto c'è anche il numero di telaio AR1493*24XXX dove X sta per la parte volutamente nascosta in foto...

boh...che sia un numero di scocca?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è il numero della carrozzeria che veniva costruita negli stabilimenti della Bertone a Torino !

All'Alfa venivano costruiti i pianali che poi venivano inviato alla Pininfarina che ci costruiva "sopra " le Spider ed alla Bertone per le Sprint