Giulietta - Sterzo che si "blocca" minimamente,si avverte uno scatto!

Matteoteam

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2015
8
2
4
Pd
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2
Salve a tutti,sono nuovo di qui e mi scuso se sbaglio qualcosa o se faccio qualche errore di topic.
Oggi,per la prima volta (sono poco più di 2 mesi che ho la Giulietta 1.6 jtdm acquistata usata) andando in autostrada (velocità 100/110 km orari perchè c'era nebbia) sento che lo sterzo si "blocca",nel senso che la macchina tira a sinistra e quando vado a correggere il volante non gira subito ma fa uno scattino praticamente..al momento non ci ho fatto caso ma poi si è ripresentato per tutto il tragitto andata e ritorno. Praticamente sembra che si sposti leggermente verso a sx (infatti tira leggermente a sx) e quando vai a correggere lo sterzo fa un tipo di scattino e quindi la correzzione è molto più evidente.
Cmq domani vado a sentire dal meccanico...nessuno sa cosa può essere o gli è capitata una cosa simile?

Grazie a tutti:Okay:
 
Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

Ciao, ultimamente lo sto notando anch'io e diventa fastidioso in extraurbano.

Ho provato a farlo notare in assistenza ma in quel momento non lo ha fatto.

Fammi sapere se hai novità?
 
Re: Sterzo che si "blocca" minimamente,fa uno scatto su Giulietta

Grazie polinesiano,
ho letto che hai avuto problemi al VDC ... anche il tuo faceva 1 scatto mentre correggevi la traiettoria?

Il mese scorso ho lasciato la vettura in assistenza per un cigolio al pedale frizione ... non vorrei che sia stato smontato insieme a qualche componente del VDC che non è stato nuovamente allineato/connesso.

Come potrebbe essere risolto il problema....meccanicamente o via software?

p.s.