Indurimento sterzo e lieve scatto a velocita' sostenute

Quando va a terra la batteria e poi si riavvia con un altra batteria , si hanno un sacco di problemi per circa 50 km e lo sterzo fa un rumore pazzesco, ma è un problema elettronico, quindi o si fà la procedura di reset (è scritto tutto sul libretto) oppure occorre attendere circa 50 km e tutto torna ok da solo; Ecco perchè bisogna evitare di rimanere con la batteria scarica oppure cambiare la batteria senza una batteria tampone.
 
Il riallineamento è banalissimo: sterzo tutto a destra, tenere alcuni secondi, stessa cosa a sinistra. Fine corsa finestrini. Fine.
 
Grazie proverò
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi,
è da qualche settimana che sto notando un irrigidimento dello sterzo della mia giulietta 2016, con una sorta di mini scattino sopratutto quando sono da qualche minuto a velocità sostenute (80+ km/h) in strade prevalentemente dritte, è molto fastidioso e non proprio sicuro.
Sembra come se ci fosse uno scalino quando inizio a sterzare di pochi gradi sia a dx che a sx, mettendo leggermente forza si supera lo scalino e torna quasi normale, anche se comunque rimane un pochetto rigido e scattoso.
Il mio meccanico ha escluso problemi di alimentazione visto e considerato che la diagnosi non ha rilevato nulla e nessuna spia mi si è mai accesa, e mi ha ricalibrato lo sterzo.
Qualcuno ha mai avuto problemi simili?



Grazie ;)
Ciao io avrei il tuo stesso problema sulla Giulietta super 1.6. Volevo sapere se eri riuscito a risolvere il problema dato che i meccanici dove l'ho portata non hanno risolto nulla.