120cv GPL Chiarimento sul filtro GPL per motore Tbz 1.4 120 GPL

Il filtro originale é specifico x il montaggio in verticale, quelli landi sono generici e di dimensioni un po più piccole e cambia la pressione massima di omologazione.

Avevo scritto qualcosa qui
Dubbio su filtro gpl
 
  • Like
Reactions: peppe68
Nessuna differenza .
Landi cmq è filtro originale,
Solo non è marchiato alfa.

Tagliando il filtro si nota che è un semplice filtro a carta., nulla di che.
Vi sono filtri a decantazione, superiori a questi filtri basilari,
A carta, filtri di altre marche.

Un filtro da 5 euro viene fatto pagare 40/50 euro.
Vedi pure i filtri Japanparts, sono identici al Landi e costa meno ancora, importante rispettare le misure condotti filtro.
 
Il filtro originale é specifico x il montaggio in verticale, quelli landi sono generici e di dimensioni un po più piccole e cambia la pressione massima di omologazione.

Avevo scritto qualcosa qui
Dubbio su filtro gpl
Sulle pressioni di lavoro del Gpl,
A livello filtro cambia poco o nulla,

Ma forse non lo sai, ma Giulietta monta di serie impianto Landi, quindi per conto mio non cambia nulla, di nulla.
Le pressioni Gpl al Max sono 5/6 bar,
Quindi per il fi litro cambia poco se lavora a 4 o a 6 bar.
Cosa dici ?
 
Sulle pressioni di lavoro del Gpl,
A livello filtro cambia poco o nulla,

Ma forse non lo sai, ma Giulietta monta di serie impianto Landi, quindi per conto mio non cambia nulla, di nulla.
Le pressioni Gpl al Max sono 5/6 bar,
Quindi per il fi litro cambia poco se lavora a 4 o a 6 bar.
Cosa dici ?
Sono d'accordo con te. So che l'impianto è Landi perciò ho posto la domanda. Quindi se compro Landi che misure devo richiedere?
 
La cosa piu semplice e misurare il tuo filtro con il calibro.
A te interessano le misure dei due innesti, la misura filtro poco piu', o poco meno conta poco.
Trattasi sempre di filtri a carta.
Occhio il filtro ha un senso per il montaggio.
 
  • Like
Reactions: peppe68
Ciao ragazzi scusate , per cambiare il filtro gpl bisogna chiudere qualche rubinetto per fermare il gas ?
 
No, a motore spento rimangono chiuse le due elettrovalvole, quella sul serbatoio e quella sul riduttore, conviene quando fai l operazione, lasciarla commutata a benzina
 
  • Like
Reactions: luca789
No, a motore spento rimangono chiuse le due elettrovalvole, quella sul serbatoio e quella sul riduttore, conviene quando fai l operazione, lasciarla commutata a benzina
Quindi posso smontare e sostituire entrambi i filtri sia quello sul riduttore che l'altro semplicemente a motore spento commutato precedentemente a benzina? Il filtro del riduttore e sotto quel "pannello" fissato dalle tre viti giusto?
Scusate se sono pedante ma non avendo trovato video su YouTube o spiegazioni precise vorrei essere sicuro al 110%
Luca
 

Allegati

  • IMG_20181226_133124.jpg
    IMG_20181226_133124.jpg
    575.4 KB · Visualizzazioni: 329
Ah, io ho deciso di sostituire i filtri perchè a volte si commuta da solo a benzina anche se ho fatto solo il 60% dei km che di solito faccio con un pieno e si accende la spia gialla del motore. Dopo un po' di benzina torna a GPL. Una volta sostituiti i filtri faccio un pieno con l'additivo arexons, è utile secondo voi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il filtro del riduttore e sotto quel "pannello" fissato dalle tre viti giusto?
Scusate se sono pedante ma non avendo trovato video su YouTube o spiegazioni precise vorrei essere sicuro al 110%
Luca
Si, quello è il filtrino del gas allo stato liquido, basta svitare i bulloncini con chiave da 8 se ricordo bene...

et voilà! ;)

Guarda a 80000km... oops me le ha inserito 2 volte le img
 

Allegati

  • 20181027-160009.jpg
    20181027-160009.jpg
    2.7 KB · Visualizzazioni: 361
  • 20181027-161202.jpg
    20181027-161202.jpg
    5 KB · Visualizzazioni: 340
  • 20181027-160009.jpg
    20181027-160009.jpg
    3.4 KB · Visualizzazioni: 333
  • 20181027-161202.jpg
    20181027-161202.jpg
    6.1 KB · Visualizzazioni: 320
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider