120cv GPL Chiarimento sul filtro GPL per motore Tbz 1.4 120 GPL

Ciao a tutti,
prima di possedere una Giulietta GPL avevo una alfa mito con impianto tartarini aftermarket(decisamente migliore rispetto a quello landi). Sostituivo il filtro ogni circa 18000/20000 Km, in quel caso il filtro per lo stato gassoso si smontava e si cambiava solo la cartuccia. Costo di tutta l'operazione: 25€.
Adesso mi ritrovo a dover spendere più di 50€ per un filtro che, a mio parere, è anche sottodimensionato.
Noto che inizia a dare qualche noia già dopo circa 10000 Km, la macchina a volte inizia a strattonare in accelerazione e non è più fluida come con il filtro nuovo.
Pensate che si possa sostituire con un filtro migliore?
Poichè la mia intenzione è quella di sostituirlo più spesso, sapreste indicarmene uno economico che avete già utilizzato con successo?
Grazie
 
Si, quello è il filtrino del gas allo stato liquido, basta svitare i bulloncini con chiave da 8 se ricordo bene...

et voilà! ;)

Guarda a 80000km... oops me le ha inserito 2 volte le img

Grazie Enzo!
L'ho smontato ma quello nuovo non entrava, devono essersi sbagliati al negozio di ricambi. Però mi sembrava abbastanza pulito e l'ho lasciato.
Invece continua a passare a benzina senza motivo e a fare errore, spia gialla del motore "fare controllare il motore".
Non riesco a capire cosa sia ma quando spengo e riuscendo l'auto ritorna a gas... Poi, in città, solo in città, dido un po' torna a benzina. Non capisco
 
Grazie Enzo!
L'ho smontato ma quello nuovo non entrava, devono essersi sbagliati al negozio di ricambi. Però mi sembrava abbastanza pulito e l'ho lasciato.
Invece continua a passare a benzina senza motivo e a fare errore, spia gialla del motore "fare controllare il motore".
Non riesco a capire cosa sia ma quando spengo e riuscendo l'auto ritorna a gas... Poi, in città, solo in città, dido un po' torna a benzina. Non capisco
Mi sa tanto che sono gli iniettori , cmq dovresti almeno sapere che errori ti da da OBD
 
Certamente che ci puoi mettere uno migliore... la cosa importante è che ha ingresso e uscita da 14mm
la cosa importante è che siano in classe 1 non quelli più economici in classe 2 in un motore turbo è molto importante i classe 1 sono testati per resistere fino a 30 bar
 
  • Like
Reactions: dodo156 e Enzooo
Qualcuno sa il codice del filtroregolatore pressione?
 
Ciao, hai per caso il codice per comprarlo uguale ? Grazie mille
Si, quello è il filtrino del gas allo stato liquido, basta svitare i bulloncini con chiave da 8 se ricordo bene...

et voilà! ;)

Guarda a 80000km... oops me le ha inserito 2 volte le img
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,

ho acquistato un kit tagliando in cui doveva esserci il filtro GPL originale MOPAR.

Purtroppo il venditore mi ha inviato il filtro seguente(Mi ha già rimborsato scusandosi).

IMG20230306113305.jpg
IMG20230306113340.jpg


Sembrerebbe come dimensioni uguale all'originale.

Secondo voi potrei aver qualche problema nel montarlo ? O mi conviene prendere l'originale ?

Grazie,

Angelo.