Tergilunotto che si ferma dove vuole!

Re: Tergilunotto che si ferma dove vuole

Ciao, ho provato ma non cambia nulla, ho apero anche le gomme lato auto ma sembrano ok. domani provo a togliere quelle lato cofano.
 
Re: Tergilunotto che si ferma dove vuole

Ciao
dopo :

- controllo continuità cavi (per escludere la curvetta del portellone) : ok
- sostituzione motore tergi (rivettato @#@#@#!!) e controllo segnale di posizione : ok

il tergi continuava a fermarsi dove voleva e solo 1 volta su 5 si fermava correttamente,
addirittura 1 volta non si fermava piu' se non spegnendo l'auto!

quindi il dubbio, poi confermato, era qualche problema sul body computer (centralina)
il mio meccanico controllando e spingendo con forza i connettori entranti nel body comp.
ha notato che spingendo molto forzatamente un connettore verso il body comp. il tergi
si comporta correttamente

quindi

appena non mi servirà l'auto per qualche giorno smonto la centralina e controllo per bene
con lente o se non basta microscopio 20x le saldature sia dei pin del connettore in questione
che, già che è smontata, le saldature in generale.

A cambiarla c'è sempre tempo e tentar non nuoce!
 
Re: Tergilunotto che si ferma dove vuole

dove la trovo la centralina? anche io ho le stesso problema puoi mettere una foto? grazie
 
Re: Tergilunotto che si ferma dove vuole

qualcuno ha novità su questo argomento? ciao!
 
Re: Tergilunotto che si ferma dove vuole

Ragazzi ho portato la mia giulietta in assistenza per farmi cambiare il cruscotto gonfio lato airbag e ho chiesto di controllare il tergilunotto. hanno smontato motorino e controllato i cavi sia nell'accoppiamento che sul body. me l'hanno restituita dicendo che la devo riportare dopo pasqua perche potrebbe essere o il boby computer o il comando al volante. boh.
 
Re: Tergilunotto che si ferma dove vuole

Dopo la sostituzione del cruscotto controlla l'allineamento delle portiere anteriori.
 
Re: Tergilunotto che si ferma dove vuole

Ragazzi ho portato la mia giulietta in assistenza per farmi cambiare il cruscotto gonfio lato airbag e ho chiesto di controllare il tergilunotto. hanno smontato motorino e controllato i cavi sia nell'accoppiamento che sul body. me l'hanno restituita dicendo che la devo riportare dopo pasqua perche potrebbe essere o il boby computer o il comando al volante. boh.

È il body
 
Re: Tergilunotto che si ferma dove vuole

Fammi capire! Per risolvere il problema del tergilunotto che si muove per fatti suoi, devo cambiare il body?
 
Re: Tergilunotto che si ferma dove vuole

Si, pare che o i contatti arrivino a ossidarsi e sia necessario rifare tutti gli innesti al body o che i cafi tranciati facciano corto e salti il body
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tergilunotto che si ferma dove vuole

Questo è un problema