Tergilunotto che si ferma dove vuole!

Occorre prima verificare che non ci siano cavetti tranciati sul portellone (molto probabile ...), poi occorre staccare la batteria (terzo cavo...quello dello start-stop) per alcuni minuti, si "rasetta" il Body Computer dell'auto e tutto torna apposto senza sostituire nulla, ovviamente se dopo qualche mese il problema si ripresenta , basta rifare la procedura di cui sopra. P.S.= è bene fare il raset anche per il telefono e,o per altro , ogni tanto in quanto se sono presenti errori si azzerano e torna tutto normale. Ricordarsi di girare tutto il volante a dx a a sx prima di ripartire.
 
Buonasera io ho una giulietta 1.6 jtdm del 2011 con lo stesso problema riscontrato da voi, ovvero il tergilunotto è totalmente impazzito! Ho controllato i cavi del portellone, tutto ok! Provando a staccare e riattaccare il connettore D indicato sopra e sembra andare tutto bene, finche non spengo la macchina. Quando riavvio il motore il problema ritorna! Qualcuno ha lo schema saldature da effettuare?
 
È davvero un mistero... Credo che sia il bodi il problema
Buonasera io ho una giulietta 1.6 jtdm del 2011 con lo stesso problema riscontrato da voi, ovvero il tergilunotto è totalmente impazzito! Ho controllato i cavi del portellone, tutto ok! Provando a staccare e riattaccare il connettore D indicato sopra e sembra andare tutto bene, finche non spengo la macchina. Quando riavvio il motore il problema ritorna! Qualcuno ha lo schema saldature da effettuare?
 
Il problema è sul Body computer , ma se si fà la procedura che ho indicato sopra (è un raset..) torna tutto ok, poi quando si ripresenta si rifà di nuovo, ci vuole 2 minuti..... vale anche quando va in tilt il Telefono dell'auto , torna tutto ok immediatamente senza fare altro....
 
  • Like
Reactions: tiger90
Il problema è sul Body computer , ma se si fà la procedura che ho indicato sopra (è un raset..) torna tutto ok, poi quando si ripresenta si rifà di nuovo, ci vuole 2 minuti..... vale anche quando va in tilt il Telefono dell'auto , torna tutto ok immediatamente senza fare altro....
Scusa per terzo cavo cosa intendi!?!? Il positivo completo!?!?
 
Scusa per terzo cavo cosa intendi!?!? Il positivo completo!?!?

101_1354.JPG
Ci sono i due cavi tradizionali (+ e - ) ai lati e poi c'è un terzo "attacco" al centro, che si sfila facendo pressione sulla relativa linguetta (rossa nella foto), poi si attende circa 1 minuto e si riattacca allo stesso modo; PS: bisogna fare anche il giro completo del volante per farlo tornare a posto ogni volta che si scollega tale cavo. (vedi foto che allego).
 
Visualizza allegato 181147 Ci sono i due cavi tradizionali (+ e - ) ai lati e poi c'è un terzo "attacco" al centro, che si sfila facendo pressione sulla relativa linguetta (rossa nella foto), poi si attende circa 1 minuto e si riattacca allo stesso modo; PS: bisogna fare anche il giro completo del volante per farlo tornare a posto ogni volta che si scollega tale cavo. (vedi foto che allego).
Ah ok.. Quello che dici tu è il negativo.. Lo stacco che hai centrale è lo staccabatteria veloce.. Ma è sempre il negativo... E poi tu diesel non è così...
[emoji6][emoji6][emoji6]
 
Ah ok.. Quello che dici tu è il negativo.. Lo stacco che hai centrale è lo staccabatteria veloce.. Ma è sempre il negativo... E poi tu diesel non è così...
[emoji6][emoji6][emoji6]

Si è sul negativo, ma si stacca e riattacca premendo la linguetta rossa non occorre nessun attrezzo, è infilato su un perno liscio.
 
Il problema è sul Body computer , ma se si fà la procedura che ho indicato sopra (è un raset..) torna tutto ok, poi quando si ripresenta si rifà di nuovo, ci vuole 2 minuti..... vale anche quando va in tilt il Telefono dell'auto , torna tutto ok immediatamente senza fare altro....

Ho appena provato, tutto resettato ma il tergi continua a fare ció che gli pare. L’unico modo per farlo tornare in se è staccare il famoso “connettore D” dal body anche se temporaneamente. Non so più cosa fare
 
  • Like
Reactions: tiger90
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si.. Staccare la batteria non serve a niente.. Il problema sta sul body computer... Te l'avevo già detto
Ho appena provato, tutto resettato ma il tergi continua a fare ció che gli pare. L’unico modo per farlo tornare in se è staccare il famoso “connettore D” dal body anche se temporaneamente. Non so più cosa fare