Giulietta - Ugelli lavavetri parabrezza!

furio1984

Alfista principiante
27 Giugno 2012
400
7
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140cv
Ciao a tutti
vorrei comprare degli ugelli nuovi (uno lavora male) ma non riesco a trovarli sul web.
qualcuno ha qualche indicazione su dove trovarli?
 
Re: Ugelli lavavetri parabrezza

qualsiasi negozio di autoricambi comunque prima di cambiarlo prova a passarci nel getto un piccolo ago, di solito e il calcare che li blocca
 
Re: Ugelli lavavetri parabrezza

l'ho fatto ma ora spruzza male..non più a pioggia ma a getto diretto...
 
Re: Ugelli lavavetri parabrezza

Vai in concessionaria perchè li trovi. Costano poco
 
Re: Ugelli lavavetri parabrezza

nella vaschetta acqua io utilizzo sempre,acqua demineralizzata, proprio perche con il tempo i getti si incrostano
 
Re: Ugelli lavavetri parabrezza

Le incrostazioni si fanno comunque.
 
Re: Ugelli lavavetri parabrezza

Le incrostazioni si fanno comunque.

Poli mi dispiace contraddirti ma l'acqua demineralizzata, osmosi, distillata , non incrosta, sono i sali di calcio e magnesio che incrostano,
oppure incrosta il 98% in meno del acqua del rubinetto.
Solo che l'acqua trattata costa, io ce l'ho per niente, magari se dovessi comperarla, oppure uscire perche finita magari si finisce per usare quella del rubinetto.
 
Re: Ugelli lavavetri parabrezza

oddio.."costa"...se vai al supermercato con 1 euro te ne danno 2lt e più...non mi sembra un "costo" cosi esoso.
io più che altro metto quella tradizione per pigrizia anche perché la distillata la uso nel ferro da stiro :cool:
 
Re: Ugelli lavavetri parabrezza

oddio.."costa"...se vai al supermercato con 1 euro te ne danno 2lt e più...non mi sembra un "costo" cosi esoso.
io più che altro metto quella tradizione per pigrizia anche perché la distillata la uso nel ferro da stiro :cool:

E che ti e' andata bene che hai al momento solo il calcare negli ugelli..Quando poi ti si blocca la valvola di "non ritorno" sulla linea del lavavetro del lunotto allora sono dolori nell'andare a cercarla e smontarla...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ugelli lavavetri parabrezza

Per chi " oddio costa ",..................." sono pigro non la vado a prendere "

Basta fare bollire 10 lt di acqua, e metterla in una tanica, in questo caso la maggior parte di calcare sara precipitata sul fondo della pentola,
quindi per l'uso che dobbiamo farne a FREDDO va piu' che bene, e non incrosta come l'acqua del rubinetto.
appena ho un po' di tempo faccio le analisi per capire quanta durezza rimane sull acqua bollita.

Altro particolare l'uso di acqua demineralizzata,....( dopo avere usato qualche anno acqua del rubinetto ),
con il tempo aiuta anche a disincrostare il calcare immesso precedentemente, l'acqua demi tenderà a disciogliere e residui precedenti.
Intendiamoci non e un anticalcare, ma aiuta nel tempo :rolleyes::rolleyes: