Giulietta usata - consigli

Lord Grifone

Alfista principiante
20 Giugno 2009
52
1
9
47
Bz
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1400 170cv
Salve, domani vado a vedere una giulietta, precisamente questa --> Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.4 Turbo MultiAir Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

Io cercavo il 170cv benzina + sport pack e usate sono un po' rare quindi appena ne trovo una in rete cerco di andare a vederla prima possibile. Questa è già la terza e le prime 2 le avevano vendute pochi giorni prima (1 era rosso competizione che avrei preso al volo, stupenda dal vivo :smiley_001:) quindi ho un po' di frenesia nel comprarla ma fretta non è mai buona consigliera, quindi chiedo a voi! :lachen001:

Nella descrizione non cè scritto molto, al telefono il venditore mi ha detto che ha blue&me ed è tenuta bene, quindi volevo chiedere se cè qualcosa in particolare da controllare, eventualmente anche se mancano optional importanti (che ne so i sensori di parcheggio posteriori? non so manco se sono di serie per dire) per i quali possa trattare sul prezzo (che a me sembra onesto, le altre 2 che avevo visto costavano 1000-2000 euro in più).

Insomma gradirei qualche consiglio entro domani a mezzogiorno, se è perfetta e mi date il vostro benestare potrei fermarla subito. :cool:

Grazie!!
 
Re: Consiglio urgente per giulietta benzina 170 cv...

Bella, chiedi perche' c'e' la spia del volante accesa nel display, non e' normale.
Suggerimento: se per te il prezzo e' onesto spendici anche un po' di piu' e vai all'alfa a fare l'estensione della garanzia. A giugno ti scadrebbe, magari poi ti ritrovi sorpresine che devi riparare di tasca tua, con l'estensione della garanzia vivi molto piu' tranquillo.
 
Re: Consiglio urgente per giulietta benzina 170 cv...

Noto che ha i sedili in misto tessuto e pelle con cuciture rosse come optional che sulla distinive non sono presenti di serie (monta quelli solo tessuto)
 
Re: Consiglio urgente per giulietta benzina 170 cv...

Aggiungo...

L'unica cosa da stare attento è che nel 2010, l'allestimento distintive, aveva meno cose rispetto all'odierno allestimento distintive.
Un optional su tutti che mi viene in mente sono in sensori di parcheggio (non presenti sul distintive 2010), inoltre ci sono anche altre cosuccie che non ricordo.
 
Re: Consiglio urgente per giulietta benzina 170 cv...

Se è quella in foto, i sensori parcheggio non ci sono..
 
Re: Consiglio urgente per giulietta benzina 170 cv...

Presa :p
I sensori me li mette x 350 euro :)
 
Re: Consiglio urgente per giulietta benzina 170 cv...

Con passaggio e sensori mi han fatto 17750, la garanzia estesa x 1 anno ulteriore costa 400 euro quindi la farò x star tranquillo.
La spia quando ho girato la chiave mi indicava vari controlli, mi ha detto che è da configurare, presumo xchè aveva la batteria scollegata...

Cmq l'ho guidata 20 min e sempra ok, gran tiro in dynamic. La carrozzeria è perfetta, neanche un graffio.
Penso di aver fatto un buon acquisto, speriamo bene :)
 
Re: Consiglio urgente per giulietta benzina 170 cv...

Ma che sensori mette? hanno l'animazione che si integra col display della macchina oppure sono solo acustici, inoltre ti buca il paraurti oppure li incolla sopra?

Nel senso a mio avviso o vengono come l'originale oppure meglio non metterli e preservare il paraurti bello liscio, stai attento a queste cose, credimi.
 
Re: Consiglio urgente per giulietta benzina 170 cv...

Ma che sensori mette? hanno l'animazione che si integra col display della macchina oppure sono solo acustici, inoltre ti buca il paraurti oppure li incolla sopra?

Nel senso a mio avviso o vengono come l'originale oppure meglio non metterli e preservare il paraurti bello liscio, stai attento a queste cose, credimi.

Infatti mi chiedo anche io, usa dei sensori aftermarket o ti cambia il paraurti e riconfigura tutto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consiglio urgente per giulietta benzina 170 cv...

Mi ha detto che si buca il paraurti e cengono riverniciati, spero vhe il risultato sia come da nuova, domani lo chiamo che è meglio XD
Ma gli originali non sono solo acustici?
 
Ultima modifica: