Giulietta usata. Qualche dubbio.

C

Crazy Drifter

Utente Cancellato
Dopo 12 anni e 350.000 Km la 156 1.9 di mio padre inizia a diventare difficile da mantenere. Ogni giorno c'è qualcosa che inizia a funzionare male. Per non parlare dei consumi che sono calati fino a 10 al litro.
Ho deciso di passargli la mia 206 1.4 hdi e di prendere una giulietta usata con pochi kilometri verso la fine di quest'anno.
Premetto che faccio 30000 km l'anno di cui 60% autostrada, 20% extraurbano e un altro 20% città. La mi scelta ricade quindi sul diesel.
Vicino casa mia ne ho viste 2
- 1.6 JDTM2 Distinctive, gennaio 2011, 9000Km, bianco ghiaccio, 18000€ con passaggio (erano 18500 senza passaggio) da un concessionario ufficiale Fiat.
- 1.6 JTDM2 Progression, febbraio 2012, 3000Km, nero pastello, 18000€ senza passaggio (ma non ho trattato) da un concessionario ufficiale Alfa.

Io prenderei subito la Distictive. Oltre ad essere più bella, la presenza del cruise in autostrada è una bella comodità. E anche i sensori posteriori, visto la visibilità non proprio eccellente.
Tuttavia questa ha quasi 2 anni. La garanzia della casa madre sta per scadere. E se dovessi incappare in un problema di gioventù, anche prima di gennaio 2013, e la volessi portare in Alfa rischio magari che il lavoro sia fatto in maniera superficiale perchè non l'ho comprata da loro. So chè c'è la garanzia di un anno del concessionario Fiat, ma non è detto che riescano a risolvere un eventuale problema.

Riguardo la Progression la garanzia scade a febbrario 2014 e in caso di qualche difettuccio la porterei proprio in Alfa dove l'ho comprata. Inotre beneficerebbe di tutta quella serie di aggiornamenti e modifiche fatte nel corso di un anno di produzione. Ha lo svantaggio di essere meno appetibile per via dell'allestimento più povero e del colore che tende a sporcarsi subito.

Cosa ne pensate?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sicuramente la Distinctive e' meglio accessoriata e se tu hai bisogno il Cruise prendi quella, in piu' e' pure bianca, che e' piu' bella del nero pastello a mio parere (quest'ultimo dopo un po' di pioggia e' molto sporchevole, si vede subito). D'altro canto la progression e' meno accessoriata (io la possiedo e mi va bene come accessori, non e' la base che e' povera) pero' ha un anno in piu' e meno km. Insomma devi decidere tu. Se per te e' piu' importante l'estetica e gli accessori rispetto al km inferiore e ad un anno in meno di immatricolazione! Ciao! Io ho la progression e mi trovo bene ma se vuoi il cruise devi prendere per forza Distinctive
 
Ok. Se prendo la distincitive di gennaio 2011 quali interventi dovrei effettuare? Ho gia letto nel forum che nelfrattempo sono stati fatti degli aggiornamenti alla centralina per il vuoto sotto i 1500 giri e per la spia del dpf. Ho letto anche delle guarnizioni del clima e dei braccetti posteriori. Cos'altro manca?
 
Io non saprei. Prova a curiosare nel forum se trovi qlcs. Qualcuno del forum sicuramente sapra' dirti! Ciao! Anche la progression non e' male, credimi!
 
io mi sento di dirti un'altra cosa : 18mila euro x una progression diesel del 2012... io dico che se vai in concessionaria per 20mila euro con uno buono sconto te la riesci a portare via nuova...non pochi han preso poi delle distinctive diesel a 21mila euro.. io per 2mila-3mila euro andrei di nuovo. Perchè macchine con pochi km stanno lì in vendita ? una macchina del gennaio 2011 diesel con soli 9mila km sinceramente mi fà ridere. Ci credo come credo agli asini che volano sinceramente...

per queste differenze andrei di nuovo..fai dei preventivi e confronta... io a 21500 ho preso una distinctive con style pack vernice bianca ruotino e seconda chiave ... (in arrivo a giorni *_*)
 
Ne ho viste tante di queste giuliette distinctive di gennaio 2011 tutte bianche. evidentemente sono vetture censegnate per riempire le concessionarie.
 
La Giulietta Distinctive vecchia serie manca di molta roba: sensori di parcheggio, Parabrezza termico con sensore pioggia e crepuscolare... Per me, è troppo cara! Tieni conto che gli sconti sul nuovo vanno dal 12 al 15%, quindi una distinctive nuova (che a mio parere ha tutto il necessario, tranne in vivavoce) te la porti a casa con 21.500 euro!


una macchina del gennaio 2011 diesel con soli 9mila km sinceramente mi fà ridere. Ci credo come credo agli asini che volano sinceramente...
anche a me non convincerebbe...
 
è la nuova serie! ha i sensori e il cruise!
cmq da qui a 3-4 mesi vedrò cosa uscirà. magari qualche usato più fresco. E forse farò qualche preventivo per il nuovo.
 
potresti provare a cercare qualche km 0, credo che con circa 20.000 €riusciresti a prenderti una distinctive
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è la nuova serie! ha i sensori e il cruise!
cmq da qui a 3-4 mesi vedrò cosa uscirà. magari qualche usato più fresco. E forse farò qualche preventivo per il nuovo.
Il sensori, il vetro ed ilmbatticalcagno in alluminio, sono stati introdotti di serie su distintive da maggio 2011 mi pare, nel tuo caso o gli ha messi optional il tipo all'acquisto oppure sono stati montati dopo. controlla bene sto fatto se sono integrati col display della macchina.
Ps
Fatti fare anche un preve sul nuovo stessa configurazione.