Giulietta usata rubata?

jonnystardo86

Alfista principiante
7 Febbraio 2014
41
3
26
Usa
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Alfa 6
Motore
1.6 jtdm
Ciao a tutti ragazzi.ho un dilemma che non so se nemmeno se ho il coraggio di scoprire perché mi darebbe un sacco fastidio. Comunque..la mia giuli jtd 105 l ho presa dal concessionario come aziendale, 18.000 km e nemmeno un anno di vita. Ora ce l ho gia da un anno e mezzo ma solo da poco ho scoperto che la chiave non entra completamente nel nottolino, nemmeno la master ... quindi se non dovesse piu funzionare la centralizzata io non entrerei piu. Ora...guardando sotto dove ci sono i fusibili, la plancia e un po deformata; come se avessero tirato lo sportellino con forza.ma lo e sempre stata da quando lo comprata ma non gli ho dato troppo peso.

Quindi. .mi sono fatto due conti.potrebbe essere stata rubata? O solo forzata? Se vado dopo 1 anno e mezzo dal concessionario cosa gli posso dire? Dovrei fare dei controlli sul telaio se risulta rubato? E anche se fosse il concessionario puo dirmi che quando me la venduta non era cosi, ad un anno e passa dalla vendita. ..

Chiedo a voi qualche consiglio su come muovermi o se avete avuto esperienze simili .grazie a tutti

Ciao se vai sul sito del ministero dell'interno puoi inserire targa e telaio per vedere se è rubata

Di certo siccome hai il libretto con lo stesso numero di telaio della macchina anche se guardi sul sito del ministero non risulterà mai che è rubata .. siamo nel 2015 se rubi una macchina ristampa il numero del telaio .. e la targa e il meno dei problemi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi. .mi sono fatto due conti.potrebbe essere stata rubata? O solo forzata?
Grosso modo ci sono due modi per rubare un'auto... con o senza chiavi (o key card).

Se è stata rubata con le chiavi non ci sono segni di effrazione che possano rivelarlo pertanto non ti restano che le verifiche amministrative. Una denuncia di furto presupone che la targa (=iscrizione al PRA) sia collegata con il telaio percio tu dal telaio puoi conoscere lo "stato civile" della macchina.

A maggior ragione se è stata rubata senza chiavi, in questo caso lo puoi rilevare da più indizi quali le serrature forzate/la sostituzione di qualche cristallo ma soprattutto il danneggiamento del bloccasterzo.Altro indizio te lo potrebbe dare il "CODE" e relativa Card in dotazione all'auto.

La sola rottura delle serrature non è indice di furto dell'auto ma solo del tentativo di penetrare all'interno della stessa.

:ernaehrung004:

Scusate OT ma la mia non ha il bloccasterzo, dipende dall'allestimento o cè un modo particolare per inserirlo? se tolgo la chiave e muovo lo sterzo non succede nulla!

Molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto, molto MALE.

spero che scherzi, ho comprato quest'auto usata da un mese!!!!!
la prova che posso fare è provare a usare la chiave master per vedere se apre tutte le serrature?

adesso scendo in box e guardo un paio di cose, per il momento grazie...

Il bloccasterzo entra ma bisogna girarlo un po' il volante prima che entra (la prima volta che provai avevo paura che mi rimanesse lo sterzo in mano!), la chiave master aziona tutte le serrature dell'auto chiudo OT Grazie
P.S per poco non bestemmiavo in turco :lol2:

X