Va sostituito l’olio del cambio? Se si, quale tipo mettere?

Ciao raga..raggiunti gli 85k km con la Giulietta..auto del 2015,versione 1.6 105 ovviamente cambio manuale...
Per quanto riguarda il cambio olio cambio va bene questo?MOTUL Motylgear 75W80 Olio Trasmissione Cambio Differenziale Riduttore GL4 GL5 | eBay
Se si ne prendo due litri?ah penso di cambiare l' olio non perché riscontro dei problemi però penso che male non faccia..grazie raga
Devi usare il Motul DCTF, non quello che hai scritto tu. Io col Motul mi trovo benissimo.
 
Il LUM riporta solamente 75W.. Mentre col bardahl ti sei trovato bene?


Non c'è paragone, le marce entrano come un burro prova e mi dirai. CAMBIO MANUALE INTENDO.

perché sulla Giulietta TCT
40 000km e devo ancora cambiarlo.

Si ok c'è scritto solo 75W ma le specifiche??
 
Non c'è paragone, le marce entrano come un burro prova e mi dirai. CAMBIO MANUALE INTENDO.

perché sulla Giulietta TCT
40 000km e devo ancora cambiarlo.

Si ok c'è scritto solo 75W ma le specifiche??
Ho appena acquistato 2L di olio bardahl T&D synthetic 75w90.. Appena possibile lo farò sostituire .. Speriamo nel risultato
 
Ho appena acquistato 2L di olio bardahl T&D synthetic 75w90.. Appena possibile lo farò sostituire .. Speriamo nel risultato


Cerca di procurarti un flacone vuoto e pulito che abbia il beccuccio. Ti riporto la mia esperienza su 156. Quando effettuerai la sostituzione assicurati di aver a disposizione un ponte sollevatore a bracci e di sollevare solamente l'avantreno della vettura impennando la scocca come nel video. In questa maniera, la procedura di carico del nuovo olio viene eseguita alla perfezione, senza imbrattare e con la possibilità di caricare tutti i 2 litri pieni.


 
Cerca di procurarti un flacone vuoto e pulito che abbia il beccuccio. Ti riporto la mia esperienza su 156. Quando effettuerai la sostituzione assicurati di aver a disposizione un ponte sollevatore a bracci e di sollevare solamente l'avantreno della vettura impennando la scocca come nel video. In questa maniera, la procedura di carico del nuovo olio viene eseguita alla perfezione, senza imbrattare e con la possibilità di caricare tutti i 2 litri pieni.

A dire il vero pensavo di farlo fare al meccanico in occasione del tagliando..cmq grazie per la dritta
 
nel cambio della giulietta il tappo di carico è sopra, non laterale, quindi non è necessario sollevare l'avantreno della macchina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si alcuni hanno il foro di riempimento in alto ed é molto più comodo. C'è da vedere se è uguale per tutti i manuali diesel, benzina e tct

Qui l'esempio del cambio MANUALE del 1750 TBi
 
  • Like
Reactions: Thulsar