Va sostituito l’olio del cambio? Se si, quale tipo mettere?

L'ho sostituito sul mia che ha il cambio tct ed è uguale, ed è uguale anche in altre giulietta col manuale che ho visto, quindi penso che siano tutte uguali.
In pratica non esiste il tappo di livello, ma solo quello di carico e scarico.
 
  • Like
Reactions: kormrider
L'ho sostituito sul mia che ha il cambio tct ed è uguale, ed è uguale anche in altre giulietta col manuale che ho visto, quindi penso che siano tutte uguali.
In pratica non esiste il tappo di livello, ma solo quello di carico e scarico.


Molto meglio così, non si deve impazzire e imbrattare in giro con pompette e menate varie! Finalmente un sistema degno di lode!
 
Ciao a tutti, inizio dicendovi che ho letto tutte le 22 pagine :p
Devo effettuare il cambio olio del cambio alla mia giulietta 1.6 120 cv cambio manuale. circa 97.000 km
Da quel che ho capito le opzioni sono le seguenti:

Tutela 75 W olio originale : lo trovo solo online e vorrei andare su qualcosa di migliore rispetto al primo equipaggiamento.

Motul DCTF € 17 circa al litro adatto anche al cambio manuale , qualcuno che lo ha provato sul manuale mi sa dire se si è trovato bene dopo un po' di tempo ed eventuali problemi ?

Bardahl T&D synthetic oil 75w90 : trovato a circa 21€ al litro , sembra rispettare le caratteristiche e ho letto che qualcuno si è trovato molto bene, ci sono altre esperienze?

Royal Purple : fuori budget :D

Vorrei provare il Bardahl ma non so se gli additivi all'interno creino problemi al nostro cambio ...
Tutti i consigli sono ben accetti, spero di non essermi perso nulla :rolleyes:
 
Ciao a tutti, inizio dicendovi che ho letto tutte le 22 pagine :p
Devo effettuare il cambio olio del cambio alla mia giulietta 1.6 120 cv cambio manuale. circa 97.000 km
Da quel che ho capito le opzioni sono le seguenti:

Tutela 75 W olio originale : lo trovo solo online e vorrei andare su qualcosa di migliore rispetto al primo equipaggiamento.

Motul DCTF € 17 circa al litro adatto anche al cambio manuale , qualcuno che lo ha provato sul manuale mi sa dire se si è trovato bene dopo un po' di tempo ed eventuali problemi ?

Bardahl T&D synthetic oil 75w90 : trovato a circa 21€ al litro , sembra rispettare le caratteristiche e ho letto che qualcuno si è trovato molto bene, ci sono altre esperienze?

Royal Purple : fuori budget :D

Vorrei provare il Bardahl ma non so se gli additivi all'interno creino problemi al nostro cambio ...
Tutti i consigli sono ben accetti, spero di non essermi perso nulla :rolleyes:
Compra il bardahl sul sito SMC Ricambi.. L'ho preso a €12.50.circa al litro..
Bardahl Olio Motore 422140 - Ricambi auto SMC
 
Grazie... a questo prezzo l'ho ordinato subito. Spero di sciogliere un po' il cambio che seppur non è duro a volte ha qualche impuntamento e mi da fastidio.
Ho aperto ieri lo scatolo con i due L di olio e mi sono accorto che mi hanno spedito l'80w90..il che non va bene per il nostro cambio..li ho contattati per il reso..vediamo che mi rispondono..
Eccoci..mi hanno detto che come olio 75w90 hanno solo il Castrol..
Qualcuno di voi ha esperienza con quest'olio cambio?o meglio lasciarlo stare?
 
Ultima modifica:
Ho aperto ieri lo scatolo con i due L di olio e mi sono accorto che mi hanno spedito l'80w90..il che non va bene per il nostro cambio..li ho contattati per il reso..vediamo che mi rispondono..
Eccoci..mi hanno detto che come olio 75w90 hanno solo il Castrol..
Qualcuno di voi ha esperienza con quest'olio cambio?o meglio lasciarlo stare?
Gli ho scritto adesso... Il Castrol va bene solo il DTCF... Spero lo abbiano .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma dici che sia buono come il bardahl o come il motul?in caso fammi sapere il prezzo
Scusa mi sono confuso... Il DCTF è motul...
Castrol non saprei. A questo punto annullo l'ordine se me lo permette, tanto ho pagato con PayPal.
 
Ultima modifica: