Va sostituito l’olio del cambio? Se si, quale tipo mettere?

Re: Va sostituito l’olio del cambio? Se si, quale tipo mettere?

E un olio multigrado rispetto allo standard che è un 75w scelto dalla casa perché giustamente essendo un auto stradale non ha forti sbalzi di temperatura sul cambio . Invece il v300 ha un arco di utilizzo più ampio comunque partendo dalla base 75w quindi soddisfacendo i requisiti di viscosità base .
Rispetta api gl4 come prescritto dalla casa ..ha un ottimo pachetto di aditivi . L'unica pecca è che magari andrà sostituito più di frequente (cosa comunque da verificare )
Comunque io metto questo perché ho il piede pesante e il brutto vizio di usare il cambio un po violentemente e volevo provarlo. se si usa la macchina normale e meglio usare quello consigliato sul sito della motul che va più che bene ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Va sostituito l’olio del cambio? Se si, quale tipo mettere?

Comunque non inpunta più ed più morbida in cambiata sia a mettere che a togliere . C'era un bel po di limaia sulla calamita

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Va sostituito l’olio del cambio? Se si, quale tipo mettere?

E un olio multigrado rispetto allo standard che è un 75w scelto dalla casa perché giustamente essendo un auto stradale non ha forti sbalzi di temperatura sul cambio . Invece il v300 ha un arco di utilizzo più ampio comunque partendo dalla base 75w quindi soddisfacendo i requisiti di viscosità base .
Rispetta api gl4 come prescritto dalla casa ..ha un ottimo pachetto di aditivi . L'unica pecca è che magari andrà sostituito più di frequente (cosa comunque da verificare )
Comunque io metto questo perché ho il piede pesante e il brutto vizio di usare il cambio un po violentemente e volevo provarlo. se si usa la macchina normale e meglio usare quello consigliato sul sito della motul che va più che bene ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ho girato il quesito alla motul, praticamente non si sono esposti, se ne sono lavate le mani.

la mia domanda "Salve, volevo sapere se posso usare per"Giulietta 2.0 JTDm (103 kW / 140 CV) (2010 - 2013)" il "GEAR 300 75W90".
Ho visto che lo specifico è il "MULTI DCTF", avendo aumentato le prestazioni volevo usare un olio più performante.
Grazie"

la risposta "Gentile cliente ,
la ringraziamo per averci contattato,
le consigliamo di seguire ciò che è scritto sul nostro sito.
per qualsiasi altra informazione rimaniamo a disposizione .
Motul Italia srl
Via Dell'Arsenale 21 Torino
10121
0112978911"
 
Re: Va sostituito l’olio del cambio? Se si, quale tipo mettere?

Gia che ti hanno risposto é qualcosa ;) .. molte aziende se ne fregano proprio . Comunque secondo me metti il multi dctf che è ottimo come olio e non ci pensi più . fammi fare la prova a me ;) tra 10000 km tiro giù l'olio tanto per curiosità e vedo com é la situazione limaia - stato del olio . anche perche quello che ho tirato giù originale era molto scuro - nero dopo soli 40000 km E come.gia detto sulla calamita c'era molta limaia .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Va sostituito l’olio del cambio? Se si, quale tipo mettere?

ho girato il quesito alla motul, praticamente non si sono esposti, se ne sono lavate le mani.

la mia domanda "Salve, volevo sapere se posso usare per"Giulietta 2.0 JTDm (103 kW / 140 CV) (2010 - 2013)" il "GEAR 300 75W90".
Ho visto che lo specifico è il "MULTI DCTF", avendo aumentato le prestazioni volevo usare un olio più performante.
Grazie"

la risposta "Gentile cliente ,
la ringraziamo per averci contattato,
le consigliamo di seguire ciò che è scritto sul nostro sito.
per qualsiasi altra informazione rimaniamo a disposizione .
Motul Italia srl
Via Dell'Arsenale 21 Torino
10121
0112978911"
Il Motul Gear 300 75w90 puoi metterlo tranquillamente
 
Re: Va sostituito l’olio del cambio? Se si, quale tipo mettere?

Il Motul Gear 300 75w90 puoi metterlo tranquillamente
Io invece dico di no perchè si rischierebbe un po'. La viscosità non è quella richiesta dal cambio della Giulietta e soprattutto non risponde alle specifiche Fiat richieste. E' un olio per cambi supersportivi, non stradali.
 
Re: Va sostituito l’olio del cambio? Se si, quale tipo mettere?

Io dovrei cambiarlo alla mia Giulietta ,ha 150k km e non è stato mai cambiato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Va sostituito l’olio del cambio? Se si, quale tipo mettere?

Io dovrei cambiarlo alla mia Giulietta ,ha 150k km e non è stato mai cambiato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Vai di Motul DCTF
 
Re: Va sostituito l’olio del cambio? Se si, quale tipo mettere?

Dite che ho fatto male a non cambiare l olio del cambio per tutti sti km?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Va sostituito l’olio del cambio? Se si, quale tipo mettere?

Dite che ho fatto male a non cambiare l olio del cambio per tutti sti km?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si.