Giulietta - velocità tergi cristalli!

gigi 1975

Alfista principiante
11 Aprile 2010
297
4
19
AT
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 105 cv distinctive
Voi notate una differenza di velocita' di frequenza tra il primo e il secondo step dei tergi? Io sinceramente trovo che abbiano lo stesso intervallo di sosta e movimento. Il secondo step non dovrebbe essere leggermente + frequente del primo? Se così fosse, allora il mio non funziona bene.....Il terzo step è giusto: frequenza media senza sosta, il quarto frequenza veloce senza sosta.:confused:
 
Re: velocita' tergi giulietta

Il primo step è automatico, decide il sensore pioggia quando attivare i tergi, e, a titolo personale, ritengo funzioni piuttosto male.
 
Re: velocita' tergi giulietta

Si può modificare la sensibilità
 
Re: velocita' tergi giulietta

Io lo trovo utilissimo.
Settato al ritiro ed usato solo in AUTO!
 
Re: velocita' tergi giulietta

Settato su Auto, sensibilità al massimo.
A volte fa partire i tergi con una pioggerellina leggerissima... a volte sotto il diluvio sono costretto ad azionarlo manualmente.
O il mio ha qualcosa che non va....
La prima cosa che mi viene da pensare è il sensore, ma ho letto sul libretto che nel caso di malfunzionamento lo segnala alla centralina.
Seconda cosa ho pensato fosse il vetro sporco.. ma nemmeno qui cambia nulla..
Terzo, può essere che il sensore sia montato male... dovrei smontare la plastica e buttarci un'occhio...
 
Re: velocita' tergi giulietta

Io lo trovo utilissimo.
Settato al ritiro ed usato solo in AUTO!

Idem il mio...
A differenza dell'auto precedente dove veramente funzionava male.....
Aloha
 
Re: velocita' tergi giulietta

Si può modificare la sensibilità

certo che si può impostare la sensibilità del sensore di pioggia. Io l'ho fatto sulla mia.

Devi agire tramite il menu del display matrix. Sul manuale c'è la sezione apposita al sensore di pioggia che ti spiega esattamente come entrare in quel menu e come modificarlo.

Bye
 
Re: velocita' tergi giulietta

ma il sensore di pioggia c'è di serie??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: velocita' tergi giulietta

ma il sensore di pioggia c'è di serie??

E' di serie dal 17/05/2011 su allestimento Distinctive o superiori. Sugli allestimenti minori Giulietta e Progression è disponible optional. Costa 260 euro e comprende il sensore crepuscolare e il parabrezza termico con fascia antiabbagliamento.