Giulietta - velocità tergi cristalli!

Re: velocita' tergi giulietta

E' di serie dal 17/05/2011 su allestimento Distinctive o superiori. Sugli allestimenti minori Giulietta e Progression è disponible optional. Costa 260 euro e comprende il sensore crepuscolare e il parabrezza termico con fascia antiabbagliamento.
A ok!! Io ho preso la distinctive! È a cosa serve il crepuscolare e il parabrezza termico??
 
Re: velocita' tergi giulietta

A ok!! Io ho preso la distinctive! È a cosa serve il crepuscolare e il parabrezza termico??

Con il crepuscolare puoi far accendere automaticamente i fari a seconda della luminosità esterna. Puoi regolarne la sensibilità come con il sensore pioggia. Tutti i parabrezza sono termici, forse questo un 3% in più... la fascia antiabbagliamento è rappresentata da una colorazione verdastra e più scura nella parte alta del vetro e la sua funzionalità è scontata.
 
Re: velocita' tergi giulietta

il sensore crepuscolare é un sensore di luminosità ambientale che accende o spegne i fari anabbaglianti a seconda della luce esterna rilevata.

la fascia serve principalmente per le giornate di sole che bloccano i raggia abbaglianti del sole
 
Re: velocita' tergi giulietta

È il coperchietto alla base dello specchietto.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    82.1 KB · Visualizzazioni: 395
Re: velocita' tergi giulietta

Denghiù :)
Dal disegno sembra che basti rimuovere la plastica posteriore, fissata ad incastro.

E' semplicissimo: per rimuovere basta stringere e sfilare verso il basso la base/coperchietto inferiore esattamente in corrispondenza del bordo di contatto e in prossimità di quei due lembi di aggancio sporgenti visibili in figura. Per rimontare occorre procedere all'inverso.

Di fatto quella base è un coperchietto che da agganciato crea un piccolo vano. Su allestimenti Giulietta e Progression, non dotati di serie del sensore pioggia/luci, quel vano resta vuoto e sarebbe stato ottimo per collocarci il Telepass e nasconderlo a qualsiasi vista, sia dall'interno che dall'esterno. Purtroppo, nonostante ci entri perfettamente, la disposizione verticale obbligatoria del dispositivo non lo rende sempre funzionante. Peccato :mad:!
 
Re: velocita' tergi giulietta

E' semplicissimo: per rimuovere basta stringere e sfilare verso il basso la base/coperchietto inferiore esattamente in corrispondenza del bordo di contatto e in prossimità di quei due lembi di aggancio sporgenti visibili in figura. Per rimontare occorre procedere all'inverso.

Di fatto quella base è un coperchietto che da agganciato crea un piccolo vano. Su allestimenti Giulietta e Progression, non dotati di serie del sensore pioggia/luci, quel vano resta vuoto e sarebbe stato ottimo per collocarci il Telepass e nasconderlo a qualsiasi vista, sia dall'interno che dall'esterno. Purtroppo, nonostante ci entri perfettamente, la disposizione verticale obbligatoria del dispositivo non lo rende sempre funzionante. Peccato :mad:!
Ri-denghiù :)
Domani smonto, fotografo, controllo e spero sistemo tutto :Bash:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: velocita' tergi giulietta

Ri-denghiù :)
Domani smonto, fotografo, controllo e spero sistemo tutto :Bash:

Eccomi, un pò in ritardo ma a voi la fotostoria dell'intervento.
Prima cosa si smonta il coperchietto di plastica indicato dalla freccia, basta premerlo ai lati per sfilarlo
IMG_20121204_121842 (1024x768).jpg
Appena rimosso ho capito subito dov'era il problema...
IMG_20121204_121937 (1024x768).jpg
La placchetta metallica che si vede in foto ha il compito di tenere il sensore aderente al vetro.
IMG_20121204_122027 (1024x768).jpg IMG_20121204_122002 (1024x768).jpg
Per inserirla correttamente evitando che fuoriesca ci sono degli incastri ai alti del supporto plastico attaccato al vetro
IMG_20121204_122158 (1024x768).jpgIMG_20121204_122212 (1024x768).jpg
Una volta rimontato il coperchio di plastica il sistema ha ripreso a funzionare correttamente.

Ancora una volta, mi duole constatare la scarsa cura con cui sono assemblate le nostre Giuliette, io che non sono un'esperto ci ho messo 2 minuti e 2 secondi per smontare, individuare il problema, documentare tutto con fotografie e porvi correttamente rimedio.

Un grazie a Polinesiano e a fc.studio per le dritte del caso :)