Giulietta - velocità tergi cristalli!

Re: velocita' tergi giulietta

In base alla mia esperienza, per funzionare correttamente, questo sensore deve essere aderente al parabrezza anteriore e non deve muoversi assolutamente.
L'unico elemento che lo tiene fermo in posizione è la clips metallica, se il tuo sensore si muove non hai altra soluzione se non fissar correttamente la clips metallica.
Comunque dopo tutto quel movimento ora funziona correttamente. Penso siano i cablaggi, poiche' il sensore non l'ho quasi toccato
 
Re: velocita' tergi giulietta

Domanda: la mia Giuly non possiede il sensore pioggia; ho visto pero' che il cablaggio arriva fino al vetro dietro lo specchietto; se decidessi di metterlo, cosa dovrei fare? Solo inserire lo spinotto e basta, oppure confugurare anche qualcosa nella centralina?
 
Re: velocita' tergi giulietta

Domanda: la mia Giuly non possiede il sensore pioggia; ho visto pero' che il cablaggio arriva fino al vetro dietro lo specchietto; se decidessi di metterlo, cosa dovrei fare? Solo inserire lo spinotto e basta, oppure confugurare anche qualcosa nella centralina?

Anche ipotizzando che quel cablaggio sia adeguato ritengo che la configurazione della centralina/body sia obbligatoria. Infatti il computer di bordo senza sensore pioggia è mancante dell'opzione per regolarne la sensibilità, inoltre anche la semplice attivazione presuppone inizialmente lo spostamento manuale della leva dei tergicristalli pre-impostata sulla posizione AUTO (sostituisce la seconda velocità di intermittenza presente quando manca il sensore).
 
Re: velocita' tergi giulietta

La mia è una Distinctive del gennaio 2011 e non ha il sensore pioggia. La velocità delle due intermittenze è praticamente uguale ovvero la prima ha una pausa di circa 6-7 secondi mentre la seconda intermittenza ha una pausa di circa 4-5 secondi. Mi sembra poco come differenza. Secondo voi si può fare qualcosa o devo tenerla così? By
 
Re: velocita' tergi giulietta

La mia è una Distinctive del gennaio 2011 e non ha il sensore pioggia. La velocità delle due intermittenze è praticamente uguale ovvero la prima ha una pausa di circa 6-7 secondi mentre la seconda intermittenza ha una pausa di circa 4-5 secondi. Mi sembra poco come differenza. Secondo voi si può fare qualcosa o devo tenerla così? By
confermo; la velocita' del primo step è praticamente ugualeal secondo!!!Non vedo l'utilita'. Sarebbestato molto piu' utile avere due intermittenze diverse in frequenza!
 
Re: velocita' tergi giulietta

Riprendo la discussione per dare le mie considerazioni. Anche io pensavo che la frequenza delle due velocità ad intermittenza fosse uguale, ma in questi giorni ho verificato che la seconda velocità aumenta anche se di poco la frequenza con l'aumentare della velocità di marcia dell'auto. Non ho il sensore pioggia.

Leva Tergi_2.JPG
 
Re: velocita' tergi giulietta

Riprendo la discussione per dare le mie considerazioni. Anche io pensavo che la frequenza delle due velocità ad intermittenza fosse uguale, ma in questi giorni ho verificato che la seconda velocità aumenta anche se di poco la frequenza con l'aumentare della velocità di marcia dell'auto. Non ho il sensore pioggia.

Visualizza allegato 107437
Scusa cosa intendi che aumenta la frequenza con l'aumentare della velocità? Puoi quantificare, più o meno, quanti secondi di differenza ci sono tra la prima e la seconda velocità andando ad una velocità di marcia dell'auto costante come meglio credi? Io quando ho fatto le prove ero in 4a o 5a marcia non ricordo bene e la velocità era quasi identica, variava di circa due/tre secondi. Pochini direi.
 
Re: velocita' tergi giulietta

Scusa cosa intendi che aumenta la frequenza con l'aumentare della velocità? Puoi quantificare, più o meno, quanti secondi di differenza ci sono tra la prima e la seconda velocità andando ad una velocità di marcia dell'auto costante come meglio credi? Io quando ho fatto le prove ero in 4a o 5a marcia non ricordo bene e la velocità era quasi identica, variava di circa due/tre secondi. Pochini direi.
Ciao, quando ho notato la differenza, ero in autostrada, quindi ad una velocità sostenuta, diciamo oltre i 100 km/h. A velocità inferiori la frequenza sembra quasi identica. Non ho cronometrato il tutto, sinceramente, ma invito a controllare anche te, anche per avere una conferma.
 
Re: velocita' tergi giulietta

riesumo la la discussione per confermare che anch'io ieri sera, in autostrada con l'ennesimo acquazzone ligure (era il primo che affrontavo alla guida della giulietta) ho potuto verificare che le due intermittenze non differiscono praticamente quanto a velocità...anche la seconda, non varia all'aumentare della velocità della vettura (non ho il sensore pioggia), per di più chiedevo anche un confronto con voi circa un'altra cosa: anche a voi alla velocità massima, il motorino del tergi, fa un rumore che ricorda il richiamo degli indiani d'america?...oltre al fatto che il tergicristallo alla max velocità non è che sia un fulmine (ricorda la seconda velocità della mia vecchia focus)...in effetti l'unica cosa che un po rimpiango finora della focus è il reostato sulla leva del tergi che permetteva di variare quasi micronicamente la velocità delle intermittenze...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: velocita' tergi giulietta

Io ho la funzione auto ma penso non influisca sulla velocità e non trovo i tergicristallo così inefficienti come li descrivi.