Giulietta - vibrazioni all'anteriore - vibrazione mentre curva

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da miele87, 2 Dicembre 2011.

  1. Salve raga, avevo letto tempo fa una discussione che parlasse di questo ma non la trovo!
    praticamente a macchina ferma sterzano prima a sx e poi a dx si sente uno stack verso la fine della sterzata!
    l'ho portata in officina il rumore lo avvertono ma non riescono a capire da dove proviene!!!
    hanno stacccato la barra stabilizzatrice, biellette, ma nulla non si capisce loro escludono le flangie superiori degli ammortizzatori, ma io non ho la piu pallida idea da dove posso provenire il rumore,perche lo fa solo a vettura ferma,durante un parcheggio per esempio o in manovra!
    in officina mi hanno anche detto che sul ponte la macchina non fa nessun rumore, perche ovviamente la sospensione non è sotto sforzo.
    hanno aperto un ticket all'alfa ma ormai sono 2 mesi e non hanno avuto risposta!!!
    qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e ha risolto??
    se si, cosa è che provoca rumore???
     
  2. Sto caricando...

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  3. Dovrebbero essere i cuscinetti superiori degli ammortizzatori anteriori..cmq del problema ne è ampiamente parlato nella discussione "rumori e scricchiolii"

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  4. grazie alfista ricordavo che se ne era parlato ma non trovavo l'argomento
     
  5. Secondo voi lo sterzo della giulietta si puo' regolare, nel senso di avere uno sterzo piu preciso e che
    sterzi di piu? (se faccio una curva giro di meno lo sterzo e la macchina sterza di più)
    oppure è impostato "fisso" dalla casa madre e non si può regolare?
     
  6. Non lo puoi regolare, il rapporto fra pignone e barra di sterzo è quello. Si puó solo indurire o ammorbidire, cosa che tralaltro il dna fa già


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  7. e variando convergenza e campanatura?
     
  8. Ma stai scherzando? :confused:
    La convergenza e la campanatura non hanno assolutamente nessuna influenza con la sterzata...non c'entrano proprio niente...
     
  9. In un altro post avevo letto che aprendo la convergenza sul anteriore e chiudendo il posteriore si
    ottiene un inserimento + preciso in curva.
    Questo non vuol dire però che lo sterzo curvi di più? giusto?
     
  10. Ma non puoi modificare la convergenza... :confused:
    Conosci cosa sono la convergenza e la campanatura?
     
    A Alfionauta piace questo elemento.
  11. un ultima cosa. l'angolo di sterzata si può regolare? come influisce sullo sterzo?