Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Mi hanno risposto per email, praticmaente vendono questi lenticolari che assicurano luminosità e taglio perfetti a 89€, con delle staffe fatte da loro per adattarsi all'attacco della giulietta.
hanno un canale con tantissimi video, questo è il montaggio di un lenticolare sul faro di una 147 dove però bisoga scollare tutto...

A me interessano, certo però su aliexpress come diceva christian72 se ne trovano tantissimi a 30$...
 
Gli hai chiesto se per la Giuly non è necessario rimuovere il vetro?
Infine quali sono nel dettaglio quelli consigliati ( con foro H7?)da 89 euri, visto che sul sito propongono per la Giuly questi (E46 Xenon projectors (AL/Bosch) | Retrofitlab) a 130 euri.
 
Buongiorno ragazzi, questo è uno dei miei primi interventi e mi scuso anticipatamente se potrò sembrare "didattico".

Io ho fatto quello di cui parlate e posso darvi delle dritte.

1) è vero che il proiettore di giulietta si può rimuovere senza scollare il vetro
2) è falso che si possa fare senza modificare il faro
3) per farlo bisogna tagliare la plastica dietro per garantire il passaggio del proiettore in uscita e del bixenon in entrata (che è MOLTO + ingombrante dell'originale, anche se dalle foto non sembra)
4) la funzione bixenon NON funziona salvo modificare la staffa di sostegno del proiettore, lo scudo reclinabile "inciampa" sul telaietto e non si apre, soluzione modificare il telaietto interno, non mi sono fidato causa impossibilità di pulire bene il faro se usavo dremel per limare il materiale necessario


quel sito non è molto affidabile, fate riferimento a hidplanet se volete info dettagliate.
quel sito vi rivende con un ricarico del 100% le stesse cose che trovare su aliexpress

io ho comprato i proiettori su aliexpress (70€) + i ballast (i migliori non oem sono i DLT F3 fastbright o gli hylux A2088) 50€ + Adattatore AMP --> D2S + Coppia luci OSRAM NBU (79€, Amazon)




Aggiorno con il materiale preso:
PROIETTORI
Aliexpress.com - Online Shopping for Electronics, Fashion, Home & Garden, Toys & Sports, Automobiles and more

BALLAST
1 pair fast start hid xenon ballasts DLT F3 35W hid fast bright ballasts for H1 H3 H7 H11 9005/HB3 9006/HB4 hid bulb-in Car Light Assembly from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group

CAVI
Aliexpress.com : Buy SINOLYN 2PCS D2S D2R D2C HID Xenon Bulbs Socket Wire Cable Connector Relay Harness Adapter Plug Convert to aftermarket ballast from Reliable plug adapter suppliers on Sinolyn International Co., Ltd.

LAMPADE
Osram 66240XNB-HCB Night Breaker Unlimited Xenarc D2S Lampada allo Xeno per Proiettori, Duobox: Amazon.it: Auto e Moto

spedizione e dogana inclusa con circa 250€ ho fatto tutto, e ho roba infinitamente migliore di quei ballast cinesi che vende retrofitlab.

Il risultato è incredibile, stasera vi posto le foto e capirete da voi che tutti i kit mostrati in queste centinaia di pagine possono solo fare sorridere a confronto.
inoltre i kit cinesi aftermarket (tutti inclusi quelli comprati sui siti italiani) sono dotatidi lampade fuffa che non hanno vetro al quarzo anti UV, alla lunga danneaggiano i proiettori ed è per quello che il 100% delle auto che vedo in giro con kit su proiettori alogeni hanno un output terribile, si brucia la parabola interna del proiettore a causa degli UV.
per questo ho preso lampade originali OSRAM, è l'unico modo di evitare il problema, e per poterlo fare ci vogliono i proiettori D2S non gli originali con discutibili lampade ribasate H7! già vi dico che NON esistono lampade oem basate H7! se proprio volete, comprate le CNLIGHT o le YEAKY. ma niente batte Osram7Philips come output/schermatura UV e resa luminosa.

ci aggiorniamo con le foto!

ECCOLE
materiale
UT8W5L_X4NXXXagOFbXO.jpg


lampade H7 osram night breaker
UT8dBf_X0dXXXagOFbX4.jpg



un singolo proiettore montato
UT8JEz7XVlbXXagOFbXH.jpg


Cutoff del proiettore
UT892j7X20bXXagOFbX0.jpg




Se avete domande fate pure... :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alphahot1 e Giò7
Buongiorno ragazzi, questo è uno dei miei primi interventi...
Se avete domande fate pure... :)

Ottimo e stuzzicante intervento.

Prima domanda: dici che il sito retrofitlab non è affidabile, perchè? Hai avuto esperienze negatrive con loro o cos'altro?
Seconda domanda: non si può acquistare un proiettore senza bixeno visto che ci sono problemi per utilizzarlo? ( magari anche con attacco H7 per chi volesse utilizzare quello che ha già).
Terza domanda: L'installazione l'hai fatta tu o l'hai fatta fare?Primo impianto xenon after?
Se l'hai fatta tu dacci dei dettagli (meglio con foto) su come hai proceduto.
A risentirci
Ciao
 
  • Like
Reactions: alphahot1
Buongiorno ragazzi, questo è uno dei miei primi interventi
Grandissimo intervento playmake!
Effettivamente è quello che ho sempre pensato, infatti mi fanno davvero incazzare questi fantomatici venditori che spacciamo a 150€ led e xeno perché gli unici che non fanno coni d'ombra, chip philips etc etc. quando è solo roba cinese con il 300% del ricarico sopra.
La dritta dei dei D2S con lampade Osram o Philips l'aveva già data christian72 ed effettivamente sarebbe il top, ma ormai io che ho comprato un kit h7 aftermarket posso fare poco... di seguito le mie domande:

-pensi che valga la pena sostituire il proiettore con uno compatibile con h7 e quindi più piccolo del bixeno? magari eviterei le modifiche invasive chehai dovuto fare tu....

-nel caso iintedessi passare alle d2s, potrei conservare la centralina?

-se ho capito bene il tuo bixeno alla fine non funziona... non ti bastava nastrare il faro per fare le modifiche o soffiare con aria compressa? nel video che ho linkato modificano il faro della 147 non mi sembra che abbiano grossi problemi...

-non sono convinto della sfumatura bluastra sul taglio del tuo faro... sai perché su altri sembra non esserci?

Grazei delle risposte!

Forever grazie anche a te, sarebbe interessante vedere come sta conciato il faro sulla cromatura interna... ma se già è rovinato fuori immagino dentro... i miei stanno purtroppo nello stesso modo.
 
Grandissimo intervento playmake!
Effettivamente è quello che ho sempre pensato, infatti mi fanno davvero incazzare questi fantomatici venditori che spacciamo a 150€ led e xeno perché gli unici che non fanno coni d'ombra, chip philips etc etc. quando è solo roba cinese con il 300% del ricarico sopra.
La dritta dei dei D2S con lampade Osram o Philips l'aveva già data christian72 ed effettivamente sarebbe il top, ma ormai io che ho comprato un kit h7 aftermarket posso fare poco... di seguito le mie domande:

-pensi che valga la pena sostituire il proiettore con uno compatibile con h7 e quindi più piccolo del bixeno? magari eviterei le modifiche invasive chehai dovuto fare tu....

-nel caso iintedessi passare alle d2s, potrei conservare la centralina?

-se ho capito bene il tuo bixeno alla fine non funziona... non ti bastava nastrare il faro per fare le modifiche o soffiare con aria compressa? nel video che ho linkato modificano il faro della 147 non mi sembra che abbiano grossi problemi...

-non sono convinto della sfumatura bluastra sul taglio del tuo faro... sai perché su altri sembra non esserci?

Grazei delle risposte!


Forever grazie anche a te, sarebbe interessante vedere come sta conciato il faro sulla cromatura interna... ma se già è rovinato fuori immagino dentro... i miei stanno purtroppo nello stesso modo.
No. Perché semplicemente poi non passi la revisione legalmente. Poi se tu sai come passarla buon per te... Il gioco non vale la candela.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quanto segue è frutto di mesi di ricerca online su qualsiasi sito disponibile e non solo, per capire la questione xenon sul lato tecnico. io non vendo nulla e non mi interessa assolutamente spacciare per verità inconfutabile quanto segue, comprate quello che volete, dove volete al prezzo che volete e da chi volete!!!! però... fidatevi che i contenuti "tecnici" che riporto sono corretti.

Prima domanda: dici che il sito retrofitlab non è affidabile, perchè? Hai avuto esperienze negatrive con loro o cos'altro?
Mi riferivo principalmente a due aspetti, il primo è quello informativo, sul sito c'è scritto che su giulietta si modifica senza tagliare nulla e... non è così!!! il secondo è quello di presentazione del materiale, utilizza le nomenclature di TRS (TheRetrofitSource... fatevi un giro per vedere roba buona) su roba cinese import generica.
Non ultimo ti dico che ho conosciuto il sito per una modifica che proponeva per la moto che possiedo, ho chiesto ad un "co-forumista" che aveva già effettuato la modifica e si è detto estremamente insoddisfatto per 2 motivi:
non gli hanno spedito tutto il necessario (mancanti alcune staffette etc, niente di grave ma se pago voglio il 100% non il 90%) inoltre lo fecero attendere mesi, come se la spedizione fosse partita dalla cina e non dall'europa (chi ha orecchie per intendere...)

in definitiva non è certo un sito truffaldino sia chiaro! ma dovendo scegliere io ho fatto altre scelte!


Seconda domanda: non si può acquistare un proiettore senza bixeno visto che ci sono problemi per utilizzarlo? ( magari anche con attacco H7 per chi volesse utilizzare quello che ha già)
No, semplicemente perchè per avere un proiettore che si avviti sui fori originali del ns proiettore alogeno senza staffe adattatrici o altre modicihe l'unica è comprare la replica E46 (per chi non lo sapesse E46 è il modello BMW che appunto montava i proiettori con un pattern dei fori uguale ai nostri alogeni, non a caso proveniente dalla stessa ditta BOSCH/AL (automotive Lightning)). La soluzione è comprare i proiettori che vi ho linkato e semplicemente non usare la funzione bixeno. non cambia assolutamente nulla salvo che farete affidamento agli abbaglianti alogeni di serie!

Non, ripeto non esistono proiettori nati per lo xeno con attacco H7. Semplicemente non è un formato oem standard per lampade Xeno. esiste D1s D2s D3s D4s tutto il resto è "fuffa". Le uniche lampade H7 o H1 "decenti" sono cnlight e yeaky ribasate, che però non andranno mai del tutto bene causa centri focali e taglio luce errati sui proiettori nati per alogene, non a caso xeno su proiettore alogeno dà comunque un po' fastidio per il taglio di luce.

Terza domanda: L'installazione l'hai fatta tu o l'hai fatta fare?Primo impianto xenon after? Se l'hai fatta tu dacci dei dettagli (meglio con foto) su come hai proceduto. A risentirci
Ciao
Fatto io, foto arrivano nel we perchè lavoro fuori casa e non ho tutto qui con me, ma asommi capi:
-smontare fari da auto
-taglierino su fornello finchè non è bollente
-tagliare plastica per allargare foro (no dremel per evitare polvere nel faro, importante!)
-svitare 3 viti per proiettore con chiave torx, e aiutandosi con le viti di regolazione faro per portare ad essere raggiungibile la 3a vite altrimenti nascosta dal motorino di livellamento
-tirando un sacco di parolacce scalzare la cornicetta di plastica cromata montata di serie sulla lente (molto difficile arrivarci, io per fortuna ho mani affusolate)
-sfilare proiettore
-infilare nuovo proiettore e con molte parolacce ricalzare cornicetta cromata (volendo si può non mettere ma la resa estetica ne perderebbe)
-riavvitare e chiudere tutto

orientare il tutto una volta rimontato NB fondamentale orientare correttamente, con il materiale che vi ho consigliato la luminosità è da infarto e se regolate male accecate chiunque a distanza incommensurabile)
godersi una visione notturna senza eguali e pressochè pari a quella OEM (salvo, ovviamente, la regolazione automatica)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alphahot1