Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Allora, dopo aver smontato i fari a colpa di bestemmie e imprecazioni, non tanto per le voto ma quanto per sfilarli dalla sede che è peggio del Tetris, ho montato il kit xeno, tutto dentro al faro. Avevo messo le lampadine col ferretto in alto ma il fascio era irregolarissimo e stavolta a colpi di lividi sulle braccia sono riuscito a girare le lampade con la guida nella propria sede. Fascio regolare e luce molto profonda, più dei led che avevo. Unica cosa che il colore non è il massimo, sono 5000k ma sotto l'auto la luce tende al giallo e sulla distanza al bianco-azzurrino. Sembra anche che al lato destro la luce sia più giallina dell'altra. Sarà che le lampade devono stabilizzare il colore essendo nuove?? Scaldano anche tanto, molto più dei led... qualche foto fatta prima alla buona:
No, se volessi scambiarle, cioè la dx la metti a sx e vice versa ti ritrovi con gli stessi colori, dipende dal faro, provabilmente hai un riflòettente leggermente scottato e ti riflette giallino sempre lo stesso lato, anch'io sulla 75 TS ho riscrontrato un risultato simile...

Oppure avendo il lenticolare, dovresti prima verificare se si presenta con entrambi spegnendo uno e tenendo l'altro per controllare, tu avverti sul giallino da un lato e azzurrino dall'altro come risultato, giusto?
il lenticolare che non faccia come un prisma che proiettandogli la luce la divide, perchè allora vedresti anche degli aloni sul rosso a confine del fianco giallino e sul blu o indaco sul fianco del azzurrino.
In questo caso non hai lo xeno nel punto focale, devo spostarlo per sistemare.

Dalle foto ho la senzazione che la luce viene divisa...
 
Prima avevo i led e non avevo problemi di giallo sotto. Ora guardando i fari mi sembrano uguali entrambi, si staranno stabilizzando. Ma quella fascia gialla sotto non la capisco, la lampada deve ancora fare un po' di "rodaggio"? A fissarli sono entrambi perfettamente nel faro e hanno un taglio netto
 
Prima avevo i led e non avevo problemi di giallo sotto. Ora guardando i fari mi sembrano uguali entrambi, si staranno stabilizzando. Ma quella fascia gialla sotto non la capisco, la lampada deve ancora fare un po' di "rodaggio"?
Il rodaggio non ce l'hanno, massimo nel deterioramento di entrambi possono avvicinarsi.
A fissarli sono entrambi perfettamente nel faro e hanno un taglio netto
Sul taglio netto non ne discuto, il problema sicuramente è la bolla dello xeno dove emana luce non è nella stessa posizione della classica lampadina.
Per farti uno scherzo simile bicolore provabilmente devi mettere uno spessore nella battuta della lampadina da far sì che metti a fuoco la lampadina.
...prevedo un'altra scorticata di mani se vuoi verderci bene e con un solo colore:confused::confused:
Però prima di montare i fari provali accendendoli, così verifichi il fascio di luce che fa
 
Li sto usando con soddisfazione da quando li ho montati, il giallino non lo sto notando più, ora o era quel muro che mi ha confuso o non so, perché a terra non sembra giallo e guardandoli di fronte hanno ugual colore.
Farò qualche altro test su muri decenti.
 
Salve a tutti....chi mi consiglia un collaudato e ottimo kit xenon x la mia Giuly?.....xenonLamp o xenon vision?
 
Sono entrambi validi... Io ho avuto xenovision e sono contento
 
Salve a tutti....chi mi consiglia un collaudato e ottimo kit xenon x la mia Giuly?.....xenonLamp o xenon vision?

Io ho xenon lamp da quasi un anno e sono perfetti.
IMG_1137.JPG IMG_1133.JPG IMG_1140.jpg
 
  • Like
Reactions: None
Idem, xenonlamp 5000k da luglio 2016 e vanno benone...
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È innestata su supporto a baionetta, molto più semplice che smontare un'alogena.
Apri il tappo gira a sx il supporto ed è fatta.