Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Lo fanno anche i miei fari, uguale identico. E' il filamento della lampada, non ci puoi fare nulla perché montare le lampade al contrario non è fattibile. L'aspetto positivo è che su strada non è così fastidioso e si nota solo a sx lato guida, mentre a destra viene coperto dall'illuminazione del faro sinistro.

Parlano tanto di coni d'ombra sui led, ma anche gli xeno ne sono affetti. Aggiungo inoltre che la differenza si nota in particolare con la gradazione 6000k, prima avevo i 5000k e si vedeva molto meno.
 
Devo dire che la qualità del faro è nettamente inferiore rispetto alla mia peugeot 208..quella non aveva sto.problema e con gli stessi kit faceva luce migliore
 
La qualità del faro è molto valida con le lampade di serie, i problemi nascono se si montano dispositivi di illuminazione non previsti.

La Peugeot 208 su cui hai installato gli xenon aveva il faro a parabola, completamente differente rispetto al lenticolare.
 
La qualità del faro è molto valida con le lampade di serie, i problemi nascono se si montano dispositivi di illuminazione non previsti.

La Peugeot 208 su cui hai installato gli xenon aveva il faro a parabola, completamente differente rispetto al lenticolare.
La mia era la versione accessoriata ed aveva led e lenticolare
 
Bene, ma la sostanza non cambia, non a caso il cono d'ombra che vedi è causato dal filamento.
 
Lo fanno anche i miei fari, uguale identico. E' il filamento della lampada, non ci puoi fare nulla perché montare le lampade al contrario non è fattibile.

Dipende dal kit, in quello della xenonlamp per esempio le lampade hanno due linguette di incastro in modo da poter ruotare la lampada di 180° e posizionare il filamento in basso così da evitare i coni d'ombra.
 
Ciao a Tutti,
ieri sera ho ordinato gli Xenon e stamattina mi hanno comunicato l'avvenuta spedizione, entro una 50ina di giorni dovrebbero arrivare.
Fra un paio di mesi vi dirò come vanno.
RiCiao

Arrivate le lampade Xenon in anticipo rispetto al previsto:

Xenon_1.jpg Xenon_2.jpg Xenon_3.jpg

Speso in tutto 63€.
La dogana non mi ha caricato nè Dazio nè IVA: l'aleatorietà dell'applicazione delle regole in questo straordinario paese.
Adesso aspetto un periodo di bel tempo, non ho garage adatto e quindi devo lavorare all'aperto, eppoi foto delle luci con lampade alogene e foto con lampade Xenon.
Ciao.
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, per farlo a dovere devi smontare il vetro del faro, ovviamente con il faro in mano... è un lavoraccio, lascia stare, lo so perchè lo sto facendo per sostituire il proiettore alogeno per mettere i bi led...come sta facendo l'utente rampa93 qui Giulietta - Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket ...
non so fino a che punto puoi farlo dal foro di accesso del vano lampada, rischi di fare più danno che guadagno...

Ciao..sai dirmi se e possibile togliere il proiettore h7 dal faro senza aprirlo? Grazie