Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

La regolazione dei fari con gli Xenon aftermarket funziona sempre? O è necessario un altro kit tipo Hella?

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Per regolare eventualmente i fari ci sono 2 viti... cosa dovrebbe funzionare o non...?
Il kit Hella in caso che avrebbe di particolare...? si autoregola...? fammi capire cosa intendi...
A parte che Hella in Xenon non fa kit h1-h3-h4-h7 ecc ecc... ma casomai D1S o D2S... almeno che non ricordo male...
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Volevo sapere se la regolazione dei fari (abbassare ed alzare) che ora utilizzo sui fari normali, funzionerà anche dopo aver messo il kit Xenon.
Perché ho letto di kit autolivellamento per fari Xenon aftermarket.

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Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Volevo sapere se la regolazione dei fari (abbassare ed alzare) che ora utilizzo sui fari normali, funzionerà anche dopo aver messo il kit Xenon.
Perché ho letto di kit autolivellamento per fari Xenon aftermarket.

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Perchè non dovrebbe funzionare la regolazione con gli xenon
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Volevo sapere se la regolazione dei fari (abbassare ed alzare) che ora utilizzo sui fari normali, funzionerà anche dopo aver messo il kit Xenon.
Perché ho letto di kit autolivellamento per fari Xenon aftermarket.

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Ah ok... perchè non era molto comprensibile... sembrava più riferito al fatto di doverli registrare per non dar fastidio a coloro che vengono sulla corsia opposta...
Comunque vai tranquillo, è tutto ok non perdi nulla ed il livellamento lo puoi usare senza problemi... :cool:
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

A parte il fatto perdi molto dal punto di vista della resa cromatica "luminosità". L effetto stratosferisco non lo metto in dubbio visto la luce violastra che fanno direi da fast&furious

Orribile! Per me la luce deve essere bianca quindi sui 6000 k

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Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Se a qualcuno interessa regalo (si si regalo quindi vi pagate sole la spedizione) la briglia DT. Se interessati via mp così non andiamo OT
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Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Buonasera, vorrei condividere la mia esperienza con gli Xenon, tanto per fare "statistica" ...
L'auto è nuova, rititara il 24 Giugno, e nell'attesa mi sono ordinato varie cosette da aliexpress, ma ho provveduto al montaggio qualche sera fà. Allora i materiali sono:

Ballast della hyluxtek modella 2A50, da 50w. 2A50,Hylux Technlolgy Corporation Ltd.
ballast hyluxtek 2A50.jpg

Bulbi della Cnlight H7 da 45w.
WP_20150930_21_42_56_Pro_mod.jpg

Però non le volevo alimentare direttamente dall'impianto quindi ho reciclato il relè che usavo sulla mia vecchia Saxo, che era pure H4 bixeno, cioe con magnete per spostare il bulbo quando si attivavano gli abbaglianti. Alla fine per adattarlo ho tagliato lo spinotto 3 pin della H4 e crimpato 2 morsetti da inserire in quello H7 della Giulietta.
Non voglio spammare siti, cmq ho preso a loro circa 4 anni fà l'impianto per la saxo e tutto sommato mi ci sono trovato bene, però per chi interessa è esattamente questo che ho adattato: Cablaggio rele per kit xenon H42 e Bixenon Bilampada 12V

Prima ho fatto la prova montando solo sul lato sx, del conducente, la centralina con relè. Ho misurato anche l'assorbimento e devo dire che i dati di fabbrica sono rispettati (precisione del tester permettendo), nel senso che a parte lo spunto iniziale, poi dopo pochi istanti ci si aggira dai 4.2A fino ai 4.5/6 a caldo, ho fatto un video nel caso posso caricarlo.
WP_20150930_21_29_58_Pro.jpg

Testato che problemi elettrici "non c'erano", ho fatto alcune foto al fascio e ho fatto un giro, queste le differenze con alogena (ignorate l'ombra e regolazioni di altezza, dopo scrivo):
WP_20150930_22_23_52_Pro.jpgWP_20150930_001.jpgWP_20150930_23_08_26_Pro.jpg02b_WP_20150930_23_08_39_Pro_rid.jpgWP_20150930_23_06_03_Pro.jpgWP_20150930_23_06_17_Pro.jpgWP_20150930_23_02_59_Pro_rid.jpgWP_20150930_23_00_08_Pro.jpgWP_20150930_22_58_17_Pro.jpg

Spero nn siano troppe ma preferisco abbondare se posso ... tornano al fascio, si vede chiaramente l'ombra, all'inizio assurdo perchè nemmeno ci faccio caso, e alla fine monto entrambi le lampade cosi, dopo tutto è l'unico modo perchè lo spacco nella basetta è fatto cosi, e l'astina crea l'ombra.
WP_20150930_22_08_15_Pro.jpg x chi avrà dovuto combatterci si orienterà subito anche se l'ho fatto storta :D

Il giorno dopo continuando sempre a leggere la discussione (lo faccio da secoli ormai, ma ci sono molte pagine e alcune cose me le dimentico pure) , mi imbatto nel problema delle ombre e nella dibattita che l'astina invece di andare a inserirla in alto andrebbe in basso, esendo poi a specchio le lente si ribalta tutto.
Quindi ho divuto modificare la basetta (un pò grezzamente ma vabbè...) e 2 sere fà la provo.
WP_20151001_19_35_32_Pro_mod.jpgWP_20151002_00_19_12_Pro_mod.jpg e a dx sul cartone passa da cosi:WP_20151001_19_46_09_Pro.jpg a cosi: WP_20151001_19_55_54_Pro.jpg
ho diminuito un pò l'esposizione nella foto per evidenzare meglio le luci e ombre, altrimenti sarebbe quasi tutto una chiazza chiara.

Cmq ho notato che lo stesso un pò balla proprio sul piano d'appoggio della basetta la luce, quindi cambia di molto l'uscita della luce dalla lente, ho fatto le prove con lo xenon acceso quindi so cosa dico ... alla fine cmq credo che un pò l'intensità cali quando si toglie l'ombra girando la lampada, roba di poco, e cmq alla fine giocando un pò anche col movimento prima di staffare con la molla il risultato è:
sx: WP_20151002_00_19_34_Pro.jpg e dx: WP_20151002_00_19_49_Pro.jpg
una foto interna che mi è piaciuta, da accesa lol : WP_20151002_00_19_01_Pro.jpg

vari contro il muro:
WP_20151003_18_24_16_Pro.jpg02_WP_20151002_00_22_49_Pro.jpg WP_20151002_00_22_27_Pro.jpgWP_20151003_18_24_16_Pro.jpg

varie:
WP_20151001_12_23_42_Pro_mod.jpgWP_20151001_12_23_51_Pro.jpgWP_20151002_00_07_36_Pro.jpgWP_20151002_00_02_38_Pro.jpgWP_20151001_23_58_44_Pro.jpg

montaggio, ballast sx con massa su batteria: WP_20151003_18_27_00_Pro.jpg
la destra invece massa su quel filetto in basso (si vede il giallo): WP_20151003_18_27_28_Pro.jpg

Ecco per ora ho finito, chissa se qulcuno se tirato si è tirato il tutto, ringrazioe per l'attenzione.
In particolare ringrazio AndreaVTS che ho disturbato mesi fà per l'acquisto delle ballast e bulbi, mi aveva consigliato le 35W naturalmente... eheh io son un pò cocciuto, e anche I*LoveGiulietta che mi ha dato lo spunto iniziale del taglio basetta (e poi ho disturbato anche per info sui led retromarcia e freccie ... ancora inscatolati -_-' ) ma anche a lupo che è uno che sperimenta molto e mi ha fatto fare varie riflessioni ... vabbè anche a tutti gli altri che discutono in modo costruttivo, questo è il mio contributo ...
Comuque vorrei fare altre prove, magari mettendo l'asta perfettamente in alto al centro invece che inclinata ... ma devo quasi eliminare lo spacco, amen, voi cosa dite?
Ultimo appunto, ieri ho avuto l'accensione solo del faro SX (passeggiero) risolto con riaccensione del faro, ora direte che è l'impianto ... ma cmq ricordate che il relè da alimentazione ad entrmbe le ballast assieme, cmq sia sarà stato un sbalzo o cosa del genere, mi è successo anche nella mia saxo a alcune volte. Da allora ho fatto decine di accensioni, a caldo, freddo, auto accesa o spenta, chissà col tempo ...

Un saluto :decoccio:
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ottimo contributo. Grazie . :D
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ciao, ho un dubbio,
ieri sera tardi prima di rientrare a casa nel garage, l'auto era fuori ed aveva finito di piovere, si è anche fatta una condensa all'esterno dei vetri e della calotta dei fari, fino a li tutto normale, poi però ho notato guardando bene che c'era della condensa e relative goccioline sui lenticolari, ovviamente non so se "interna", verso al motore o "esterne" verso la calotta.
Il punto e che non so se considerarlo normale, dovuto all'elevata differenza termica di questi giorni, o invece al fatto che ho rimontato i coperchi di plastica morbida dei fari in modo "provvisorio", cioè l'asciando passare i cavi degli xenon e premendo intorno i coperchio per farlo rimanere montato, ma ovviamente c'è passaggio di aria, ho fatto una stupidata? magari entra anche sporco ?
Grazie e saluti
 
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Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Cioè da come ho capito non hai bucato il tappo in gomma e fatto passare i cavi della lampada in mezzo?