Giulitta, ok! Ma quale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Irish

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2011
10
0
1
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
Buongiorno a tutti i fratelli Alfisti!
Sono uno dei tanti soddisfatti proprietari di una 147 1.6 twin spark distinctive del 2004 e sto valutando la possibilità di cambiare la mia nasona con una giulietta. Già ma quale? Percorro circa 22000 km annui e pensavo fino a poco tempo fa di passare al diesel questa volta. In particolare mi interessava il 105 CV. Ma visto i recenti rincari del gasolio ne vale la pena? I motori benzina mi sembrano decisamente meno assetati del vecchio, glorioso, ma perennemente in arsura twin spark da 120 CV. Che mi dite dei turbo benzina? Quale dei due giudicate il migliore? Ho visto che con il 170 CV si fa decidsamente più strada che con il 120. I consumi sono in linea con quanto dichiarato?
Per quanto riguarda gli allestimenti cosa consigliate... A me il distinctive sembra già abbastanza completo aggiungerei solo il bluetooth. Ultima questione. Il colore. Io non ho garage e la macchina resta all'esterno per tutto l'anno. Vorrei acquistarla rosso alfa. Secondo voi non è che mi stinge?
Grazie a tutti in anticipo per le vostre informazioni/esperienze alla guida dei vostri nuovi bolidi made in Biscione.
Buona Strada a tutti!
 
Ciao, vedi che si scrive GIULIETTA, non giulitta. Comunque se decidi per il benzina che secondo me non sbagli, prendi il 170cv che sicuramente consuma meno ad andatura tranquilla, anche se il 120cv è molto brillante se decidi di risparmiare ulteriormente sia sulla tassa che sull'assicurazione visto che ora guardano anche i kw. Per l'allestimento quello che hai scelto è equilibrato mentre per il colore il rosso è bello ma se prendi il grigio argento non vedrai tutti i graffiettini che inevitabilmente una macchina che resta fuori subisce
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sono già altri topic a riguardo. Qui chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.