Giuly arrivata!

gnorry

Nuovo Alfista
21 Settembre 2015
3
0
1
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair
Altre Auto
Smart
Dopo mesi di ricerche sono riuscito a trovare una bellissima Giulietta mair exclusive con sport pack del 2012 con (relativamente) pochi km: 57.000. :tumblr_l50:
L'ho portata a casa sabato, che dire... è un missile! Toglie parecchie soddisfazioni. In D è veramente una goduria anche se i 170 Cv purtroppo sono un po' castrati dal peso della macchina e dalle normative euro 5. L'unico appunto che vorrei fare è che fino a 1500 giri è praticamente morta! So che è normale perchè prima che entri la turbina è un 1.4, infatti la mia vecchia 147 1.6 partiva da ferma tranquillamente in seconda sebbene avesse anche rapporti più lunghi mentre questo 1.4 non ce la fa neanche 10 km/h se non sfrizionando... succede anche a voi?
Unico difetto è che in marcia sento un rumore tipo vu-vu-vu-vu fino a circa 70 km/h che il proprietario mi ha detto essere colpa delle gomme. Secondo voi potrebbe essere qualche cuscinetto?
Comunque per ora strasoddisfatto!
 
Benvenuto e complimenti per il tuo acquisto!!

Aspettiamo le foto nella sezione garage Giulietta 940
 
Ultima modifica:
Dopo mesi di ricerche sono riuscito a trovare una bellissima Giulietta mair exclusive con sport pack del 2012 con (relativamente) pochi km: 57.000. :tumblr_l50:
L'ho portata a casa sabato, che dire... è un missile! Toglie parecchie soddisfazioni. In D è veramente una goduria anche se i 170 Cv purtroppo sono un po' castrati dal peso della macchina e dalle normative euro 5. L'unico appunto che vorrei fare è che fino a 1500 giri è praticamente morta! So che è normale perchè prima che entri la turbina è un 1.4, infatti la mia vecchia 147 1.6 partiva da ferma tranquillamente in seconda sebbene avesse anche rapporti più lunghi mentre questo 1.4 non ce la fa neanche 10 km/h se non sfrizionando... succede anche a voi?
Unico difetto è che in marcia sento un rumore tipo vu-vu-vu-vu fino a circa 70 km/h che il proprietario mi ha detto essere colpa delle gomme. Secondo voi potrebbe essere qualche cuscinetto?
Comunque per ora strasoddisfatto!

Per quanto ne so su qualsiasi Giulietta la turbina in realtà è sempre attiva e infatti la spinta è progressiva, non si sente la botta.

Circa il comportamento che lamenti io ho una 1.4 TB-120cv my2010 e non riscontro affatto quanto affermi. In seconda marcia da fermo parte, ma visto l'utilizzo non normale, trovo logico dover insistere di più con l'acceleratore. Sempre in seconda, se stai andando a 10 Km/h, è anche ovvio che sia meno pronta, ma da qui a dire che sia morta proprio no.
Io adoro questa motorizzazione proprio perché l'auto sembra leggera come una piuma in quanto sempre reattiva in qualsiasi marcia. Pertanto, trovo anomalo quanto affermi anche perché la mia Giulietta ha ben 50cv in meno della tua.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per il rumore del cuscinetto se hai su le pirelli confermo che possono essere le gomme . Anche a me é successo che pensavo fosse un cuscinetto invece erano le gomme . Per la turbina in effetti è smorta sotto una certa soglia di giri la mia qv pur avendo 235 CV sotto i 2000 non va più di tanto . ma è normale perché la turbina non é ancora in regime di rotazione utile . Non sono turbine a geometria variabile o twinscrool

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Dopo mesi di ricerche sono riuscito a trovare una bellissima Giulietta mair exclusive con sport pack del 2012 con (relativamente) pochi km: 57.000. :tumblr_l50:
L'ho portata a casa sabato, che dire... è un missile! Toglie parecchie soddisfazioni. In D è veramente una goduria anche se i 170 Cv purtroppo sono un po' castrati dal peso della macchina e dalle normative euro 5. L'unico appunto che vorrei fare è che fino a 1500 giri è praticamente morta! So che è normale perchè prima che entri la turbina è un 1.4, infatti la mia vecchia 147 1.6 partiva da ferma tranquillamente in seconda sebbene avesse anche rapporti più lunghi mentre questo 1.4 non ce la fa neanche 10 km/h se non sfrizionando... succede anche a voi?
Unico difetto è che in marcia sento un rumore tipo vu-vu-vu-vu fino a circa 70 km/h che il proprietario mi ha detto essere colpa delle gomme. Secondo voi potrebbe essere qualche cuscinetto?
Comunque per ora strasoddisfatto!



Benvenuto nel forum e complimenti per aver scelto Giulietta, auto fantastica!
 
Per quanto ne so su qualsiasi Giulietta la turbina in realtà è sempre attiva e infatti la spinta è progressiva, non si sente la botta.

Circa il comportamento che lamenti io ho una 1.4 TB-120cv my2010 e non riscontro affatto quanto affermi. In seconda marcia da fermo parte, ma visto l'utilizzo non normale, trovo logico dover insistere di più con l'acceleratore. Sempre in seconda, se stai andando a 10 Km/h, è anche ovvio che sia meno pronta, ma da qui a dire che sia morta proprio no.
Io adoro questa motorizzazione proprio perché l'auto sembra leggera come una piuma in quanto sempre reattiva in qualsiasi marcia. Pertanto, trovo anomalo quanto affermi anche perché la mia Giulietta ha ben 50cv in meno della tua.

Adesso che ci ho preso mano e mi ci sono abituato la trovo normale, non è proprio morta... ovviamente il vecchio twin spark 1.6 sembrava andare di più nell'uso molto tranquillo cioè cambiando marcia a 1500-1700 giri ma ammetto che non è fatta per questo....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per il rumore del cuscinetto se hai su le pirelli confermo che possono essere le gomme . Anche a me é successo che pensavo fosse un cuscinetto invece erano le gomme . Per la turbina in effetti è smorta sotto una certa soglia di giri la mia qv pur avendo 235 CV sotto i 2000 non va più di tanto . ma è normale perché la turbina non é ancora in regime di rotazione utile . Non sono turbine a geometria variabile o twinscrool

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ho capito grazie! no le gomme sono delle nexen 9000 montate dal precedente proprietario... speriamo siano quelle che fanno il rumore...
 
X